giovedì 25 febbraio 2016

L'Associazione Sportiva U.S.D. Pallavolo Cassina dè Pecchi si racconta


Anno 2015: Minivolley 
L’Associazione sportiva U.S.D. Pallavolo Cassina viene fondata nel 1969 senza fine di lucro, con l’obiettivo di dare impulso all'insegnamento, alla pratica e alla propaganda dell’attività sportiva della pallavolo tra i giovani, i lavoratori e le famiglie, e contribuire così alla loro formazione psicofisica, sociale e culturale dei medesimi. 

L'Associazione sportiva U.S.D.ha seguito per generazioni squadre femminili, fino alla serie D, e maschili, fino alla serie C,   nonché miste, in tornei UISP.

La squadra con Lucchetta
Nel corso degli anni ha patrocinato numerose manifestazioni di utilità sociale, come i "Day Volley” dell’Aprile 2005 e Marzo 2006, raccolte di fondi rispettivamente per il Sud Est Asiatico, in seguito al tragico maremoto del dicembre 2004, e per la Croce Bianca di Cassina dè Pecchi, per l’acquisto di una nuova ambulanza.

Sempre in quest'ottica, ha svolto un ruolo di protagonista nel promuovere l'iniziativa del "Pallone Etico”: insieme al Comitato Soci COOP di Vignate ha istituito per 10 edizioni un torneo contro lo sfruttamento del lavoro minorile, in particolar modo nell'ambito della confezione di forniture sportive.

Attualmente la U.S.D. Pallavolo collabora con la Caritas, sezione Cassina dè Pecchi, per raccogliere fondi per le famiglie in situazione di difficoltà lavorativa.

Nicole Grieco






Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non è moderato. Si raccomanda perciò un'adozione civile di modi e di toni.