lunedì 29 ottobre 2012

Elezioni siciliane#1

Ore 12.33. 385 sezioni su 5308 
Crocetta in testa nello spoglio dei voti.
 Se l'elettorato di centro sinistra regge, questa volta l'area del voto di protesta più l'astensione potrebbe azzannare il centro destra e dividere il loro elettorato fino ad ora compatto (quello di 61 a zero!) . Forza Crocetta!

6 commenti:

  1. Speriamo.
    Anche se è impressionante la performance, fino ad ora, di MS5; è il partito più votato.

    Silvia

    RispondiElimina
  2. Gia', il partito piu' votato, anche se, vista la copertura mediatica che ha avuto, bisogna dire che il risultato del M5S e' davvero deludente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be' adesso non esageriamo; non serve a nessuno chiudere gli occhi e far finta di niente anche perchè fra un po', magari molto presto, ci saranno le politiche.
      Quello che mi interessa ora vedere, vista la delirante legge elettorale della Regione Sicilia, nel caso in cui il candidato del PD non raggiungerà i 46 seggi su 90, con chi farà delle alleanze; a destra ha il PDL e ancora più a destra c'è Miccicchè. Anche qui potreste chiedere aiuto all'UDC, da sempre partito di "sistema" in Sicilia.

      Silvia

      Elimina
    2. Guarda che Crocetta è già in alleanza elettorale con l'UDC: si sono presentati assieme infattiPd e UDC a sostegno di Crocetta, mentre quell'elegantone di Fava ha pensato di andare per conto proprio, mancando la candidatura perché è pirla e non si è ricordato di regolamenti specifici in fatto di residenza ( e tu ti immagini cosa vuol dire assegnare l'amministrazione di una regione a chi nulla capisce di amministrazione e amministra al massimo solo memorie personali e idealità astratte sul solco del vendolismo isolano altrettanto verboso e immaginifico). Al massimo Crocetta chiederà i seggi a SEL se saranno sufficienti i loro seggi, gliene mancano infatti 7 con i calcoli dell'ultima ora. Prevedo una navigazione difficile e maggioranze variabilissime... ma una cosa è certa: Crocetta non farà inciuci, piuttosto si andrà a votare ancora...

      Elimina
    3. So bene che il PD era in alleanza elettorale con l'UDC (anch'io so leggere i giornali); la mia domanda era ed è cosa farà Crocetta per avere una maggioranza, visto che con i voti che ha ottenuto, nonostante l'alleanza con un partito fortemente radicato nel territorio (diciamo così...), non ce l'avrà nel Consiglio.
      Crocetta non farà inciuci? Speriamo.

      Silvia

      Elimina
    4. La politica è l'arte del possibile. Se non sarà possibile alcuna maggioranza cos'altro si può fare se non tornare alle urne? Crisi greca? Questa è la situazione attualmente. La democrazia è stata sempre un cubo di Rubrik...

      Elimina

Questo blog non è moderato. Si raccomanda perciò un'adozione civile di modi e di toni.