giovedì 1 novembre 2012

La mafia in Lombardia ESISTE

"Non esiste un solo grande cantiere pubblico lombardo che non abbia problemi di criminalità e che non sia stato oggetto di un provvedimento di interdizione da parte dell'Antimafia."

Bastano queste due righe, contenute nella relazione dal Parlamento europeo sulla 'ndrangheta, pubblicate due giorni fa, per capire quanto sia grave la situazione in Lombardia, a Milano, al nord.

Ho paura che il caso Zambetti sia solo la punta dell'iceberg.

Vi rimando alla lettura dell'articolo:
 http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/12_ottobre_30/mafia-ndrangheta-tutte-grandi-opere-lombardia-infiltrate-expo-2112481628273.shtml

15 commenti:

  1. E di rho cosa mi dite? Siete la banda degli onesti tipo l'inter .. invece di Bersani dovreste farvi guidare da M.Moratti .. i modi sono gli stessi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi piacerrebbe sapere cosa c'entrano le squadre di calcio, in questo caso il Napoli e l'Inter, col problema della mafia, camorra, etc., al Nord

      Elimina
  2. c'entrano che voi sostenitorri piddini siete moralmente superiori: voi sempre onesti, contro gli altri sempre colpevoli ..anche quando vi beccano con le mani nella marmellata, tipo a Rho voi vi discolpate sempre; invece siete (sono forse perchè non è giusto parlare di chi vota, ma meglio citare chi è eletto), tali e quali a tutti gli altri rappresentanti degli altri partiti. Stesso atteggiamento dell'Inter nel calcio italiano. era un semplice paragone .. non è difficile comprenderlo.

    RispondiElimina
  3. Nell'intervento di Andrea non ho ravvisato critiche ad altri partiti, nè, mi sembra ad alcuna regione del Sud, mi sembra invece che sia stata evidenziata una, triste, realtà. Da settentrionale non-leghista conosco ed amo Napoli. Continuo a non "capire" perchè coinvolgere il Napoli, la firma chiama in causa direttamente la squadra della città, e l'Inter in una questione che va al di là del calcio. Fine delle trasmissioni

    RispondiElimina
  4. Gaetano - Forza Napoli11/02/2012 06:36:00 PM

    infatti era una semplice similitudine tra due comportamenti decontestualizzati. La firma la uso semplicemente perchè è la squadra che tifo :) ..non vedo che male ci possa essere .. se vuoi posso anche firmarmi col mio nome .. non so cosa possa cambiare ai fini della discussione! In ogni caso, io direi che TUTTI i partiti, non dovrebbero parlare in modo IMPERSONALE, ma dovrebbero PER PRIMA COSA, per riprendere della credibilità agli occhi del popolo, fare un grosso j'accuse, ripulendosi da tutti questi elementi marci, ma a quanto vedo, la cosa non sta avvenendo .. anzi..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Gaetano - Forza Napoli. Non solo i partiti ma tutta la società italiana si deve ripulire. La società italiana non è migliore della società politica. Gli italiani rubano, chiedono raccomandazioni, parcheggiano in seconda fila, fanno le corna agli altri automobilisti o lampeggiano quando vedono la Polizia, sporcano dappertutto, frodano sui pesi, frodano il fisco ecc ecc Continuo? Se siamo dove siamo, dire che tutta la colpa è dei politici possiamo dirlo e possiamo anche DARE ai politici TUTTE le colpe, perché no?! E' così facile e funziona così bene con lo scarico di coscienza che se i politici non ci fossero bisognerebbe inventarli. Ma non credo che una volta messo dentro Fiorito non ne nasceranno altri. E da dove verranno se non dalla Santa Società Civile? Insomma, è l'ora di fare tutti un grande esame di coscienza. Io credo che un buon antidoto a questo stato di cose (per poi non lamentarsene dopo) sia quello di IMPEGNARSI PERSONALMENTE in politica o potrebbe essere un buon esercizio, no? Ma DENTRO la politica, DENTRO o partecipando un po' di più (ai consigli comunali per esempio) se proprio non se ne ha il tempo... Il calcio? Il nuovo oppio dei popoli. Non è un caso che i politici e gli imprenditori lo controllino ferreamente... Per questo preferisco il tressette!

      Elimina
  5. Penso che tu abbia ragione (nonostante io non stia dalla tua parte, senza neanche essere un berluscones nè un ammiratore del suo partito di corrotti). Il problema è che, permettimi di correggerti, la politica è lo specchio della base larga della mediocrità italiana: cambiare la politica da dentro? puoi partecipare localmente, ma troverai sempre qualcuno con le "palle" più coperte di te, che ti scavalcherà.. messo dentro un fiorito ne nasceranno altri 500. Proprio per quello che credo che si, tu abbia ragione che bisognerebbe impegnarsi personalmente in politica, MA il gioco non vale la candela .. non in questo stato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Son sempre Gaetano, scusa, ho dimenticato di firmarmi

      Elimina
    2. Ciao Gaetano. Il gioco vale sempre la candela invece. Perché un conto è che ti freghino con te da DENTRO a controllarli, un conto che lo facciano se tu ti distrai. In ogni caso, lo dice anche Grillo (rubando una battuta a Bertolt Brecht, diciamo che gliel'hanno scritta bene): "tu puoi anche non occuparti di politica, ma la politica si occuperà sempre di te"!

      Elimina
  6. "Non esiste un solo grande cantiere lombardo...", mi vengono in mente la TEEM e la il Raddoppio della Cassanese, due grandi cantieri lombardi che sfiorano il nostro territorio... Quindi anche li'? Quindi anche alle porte del nostro paese?

    Non sarebbe meglio fermarci finche' siamo in tempo, ripulire e rivedere il tutto e poi, se e' il caso, ripartire?

    RispondiElimina
  7. E il famigerato "Tunnel"di Cassina de'Pecchi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Urca, il famigerato tunnel, certo va messo anche quello nella lista, anche se, per quanto ne so e' gia' fermo e non credo che partira' mai.

      Elimina
    2. Ma è tutta l'operazione PGT che puzza, non solo il tunnel.
      A certe condizioni,infatti, non è importante vendere gli appartamenti che sono stati realizzati (peraltro in una situazione di mercato sfavorevole e con condizioni ambientali del territorio non da prima della classe) ma investire del denaro, la cui provenienza è tutta da verificare, in nuove attività.

      Silvia

      Elimina
    3. Infatti bloccheremo tutto il PGT. Non passeranno.

      Elimina
    4. Non so come farete ma ve lo auguro.
      L'unica speranza che possa cambiare radicalmente gli scenari a Cassina in tempo è .....la magistratura.

      Silvia

      Elimina

Questo blog non è moderato. Si raccomanda perciò un'adozione civile di modi e di toni.