martedì 6 novembre 2012

Tre candidati PD


Alle primarie per il centro-sinistra partecipano tre candidati del PD: il segretario Bersani (che voterò senza esitazione), Matteo Renzi e Laura Puppato.

E' evidente che deve pesare nella scelta la preoccupazione di eleggere il candidato che possa far vincere alle elezioni il centro-sinistra.   Tuttavia, il duello Bersani-Renzi, ogni giorno più penoso, anche leggendo i commenti sul nostro blog, si sta mangiando tutta la scena.   A me sembra, invece, che sia opportuno, giusto, rispondente allo spirito del PD che vuole una rappresentanza paritaria di uomini e donne, così com'è composto il genere umano, almeno conoscere meglio anche il terzo concorrente, che è donna, toh!
Da quanto leggo, mandatomi via mail, e da suoi blog in particolare quello sul Fatto Quotidiano, la Puppato si presenta molto bene.   E' donna, è ambientalista (termine ancora troppo poco presente in politica, non c'è poi da sorprendersi se vengono partoriti  certi PGT!), e ha realizzato un'isola sana nel mare leghista che la circonda.  E' cattolica  ma fortemente laica, tanto da volersi battere per i diritti civili, che definisce diritti negati nel nostro paese. Ma soprattutto ha una visione nuova di modello sociale ed economico, forse finalmente capace di operare un vero cambiamento. Penso possa essere un nome prezioso per il futuro del partito.
Potrebbe essere la candidata giusta come prossimo Segretario del Partito Democratico!
Oppure rivestire un ruolo di rilievo nell'augurabile governo di centro-sinistra.
Posso invitare ,chi non l'avesse già fatto, a conoscerla meglio, navigando su Google oppure rivolgendosi al Comitato che la sostiene, presente a Cernusco?
 Miranda Ragazzoni

1 commento:

  1. A proposito di Laura Puppato vi segnalo questo evento per chi volesse conoscere meglio la candidata: Aperitivo per Laura Puppato.

    RispondiElimina

Questo blog non è moderato. Si raccomanda perciò un'adozione civile di modi e di toni.