martedì 15 gennaio 2013

Ma veramente pensano di continuare a raccontare balle???



Il nostro Sindaco/Onorevole non contento di aver promesso la secessione, il federalismo fiscale ed anche aver disonorato la nostra cittadinanza votando ( anche a mio nome) che Ruby era la nipote di Mubarak, ne prova un’altra.
L’accordo con il Pifferaio magico prevede che il 75% delle tasse che “ i lumbard” pagano resteranno (non andranno e torneranno) ma, RESTERANNO  in Padania ( o meglio in Lombardia).
Il Pifferaio che li ha convinti molte volte ci riprova. Sottoscrivo (dice)  attualmente ne torna il 72/ 73% in cinque anni arriveremo al 75%!  La Lega ( che lui frega) invece sostiene che attualmente solo il 43% delle tasse che i lombardi pagano tornano in Lombardia.
Come potete immaginare le due idee sono all’opposto; un conto è prevedere un aumento (ammesso e non concesso che si faccia) del 3% delle tasse che “restano” in Lombardia, un conto è prevedere che ne restino il 35%.
Qualsiasi coalizione seria questo problema lo chiarirebbe, ma il Pifferaio ed il Secessionista lombardo preferiscono prendere in giro il proprio elettorato e gli alleati di riferimento.  Se i “leghisti” si accorgono del trucco si  incazzano e “ramazzano” anche Maroni, se gli alleati sudisti del Pifferaio pensano che sia vera la teoria della Lega fanno cadere l’alleanza.
Un brutto spettacolo, se il centro destra vincesse il giorno dopo litigherebbe su tutto (candidato Premier, trattenuta del 75% delle tasse ecc.ecc).
Che tristezza l’idea che in Lombardia possa  vincere l’alleanza di centro destra…. Io sono milanese da generazioni, giuro amo anche la nebbia, ma  il 26 febbraio vorrei vedere il sole!

Roberto Bertolotti   

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non è moderato. Si raccomanda perciò un'adozione civile di modi e di toni.