sabato 25 febbraio 2017

Diario di Bordo, Fare con lo spirito Giusto

Se non sai cosa fare, allora fai quel che devi.

Potremmo sintetizzarlo così il momento di difficoltà che il Partito Democratico (e con esso migliaia di militanti) sta attraversando in questi ultimi giorni. Ed è quel che faremo, faremo quel che c'è da fare, come ci diceva Enrico Berlinguer ormai 50 anni fa. Non è un "dire e non dire" non è nemmeno un concetto astratto o che poco ha a che fare con la realtà. Davanti agli ostacoli, in politica come nella vita, si deve reagire, scegliendo una strada, non fermandosi, ma semmai muovendosi per ritrovare lo spirito giusto.

Ricordiamo a tutti gli amici che c'è tempo fino al 28 Febbraio 2017 per rinnovare la Tessera al Partito Democratico e il che sarà "il lasciapassare" per partecipare, di diritto, al Congresso. A tal proposito, proprio domani mattina, saremo al Circolo per questo compito, oltre che, come sempre, per discutere e confrontarci dei grandi e piccoli temi locali e nazionali.

La Commissione per il Congresso, intanto, ha approvato un percorso congressuale che, tra non poche polemiche, culminerà il 30 Aprile 2017, con le Primarie, a ridosso del ponte del 1 Maggio.
Due contributi, questa settimana, dalle pagine del nostro blog, sul momento particolare. Il Segretario Regionale, Alessandro Alfieri, in questa lettera appello per l'unità e poi ancora l'immancabile Marino Contardo che vuole farci sapere la sua, anche questa settimana, in questo articolo sul pragmatismo della Politica riferito alla crisi interna.

Dopo una settimana di stop, torniamo con le notizie dal piccolo di Cassina de Pecchi. 
Subito un invito. Sabato 3 Marzo, in Aula Consiliare, come di consuetudine da tre anni a questa parte, sarà l'occasione per una Assemblea Pubblica sul Bilancio di Previsione mentre è stato adottato da poco ed è ora ora utilizzabile il nuovo sistema di "Allerta Cittadina" Alert System per ricevere in tempo reale e comodamente sul proprio cellulare messaggi vocali che riguardano la nostra Comunità e la vita in Paese. Importante passaggio, il 10 Febbraio scorso, della Giunta Comunale che ha deliberato la dichiarazione di pubblico interesse per lo studio di fattibilità sulla riqualificazione della Piscina Comunale di Via Radioamatori e per finire un po di informazioni sul capitolo "Sicurezza" in questo articolo che ci racconta alcune novità in tema di lotta alle discariche abusive e l'arrivo di un nuovo Agente di Polizia Locale, oltrechè di un Ausiliario del Traffico.

Per questa settimana è tutto. 

Sempre, con un Sorriso.

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non è moderato. Si raccomanda perciò un'adozione civile di modi e di toni.