venerdì 3 febbraio 2017

Politiche per la Famiglia, dimezzati i giorni di franchigia al Pesciolino Rosso

A partire dal mese di Settembre 2017 il Comune di Cassina de Pecchi ridurrà i giorni di franchigia per il pagamento delle rette dell'Asilo Nido "Pesciolino Rosso" dai 5 giorni attuali ai 3 giorni. 
Cosa significa? Quando un bambino rimane assente dalla frequentazione del Nido oggi la riduzione della tariffa giornaliera (pari al 50%) che sta in capo alla famiglia parte solo dal sesto giorno di assenza. Da Settembre invece, per usufruire della riduzione, basteranno tre giorni di assenza e la franchigia partirà dal quarto giorno di mancanza del bimbo dalla struttura. Questa scelta, che va incontro alle esigenze delle famiglie, è una risposta piena alle richieste di mamme e di papà che da anni si augurano un intervento di questo tipo. Un segnale importante che farà risparmiare le famiglie cassinesi con un piccolo investimento da parte del Comune di Cassina de Pecchi. 


Qualche informazione sul "Pesciolino Rosso", un fiore all'occhiello per Cassina de Pecchi. Il servizio Asilo Nido, funzionante dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 18, accoglie bambini con priorità ai residenti, di età dai 5 mesi ai 3 anni. Le iscrizioni sono aperte tutto l’anno, con aggiornamento della graduatoria il 30 settembre, il 31 dicembre, il 31 marzo e il 31 maggio, termine entro il quale si accettano le iscrizioni per l’avvio degli inserimenti a settembre. Per ulteriori approfondimenti vi invito a visitare la strutture nelle giornate di apertura all'utenza e a visitare la pagina dedicata sul sito web del Comune di Cassina de Pecchi

Doriana Marangoni

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non è moderato. Si raccomanda perciò un'adozione civile di modi e di toni.