lunedì 11 gennaio 2016

Diario di Bordo - 09/01/2016 - Newsletter numero 1 del Partito Democratico di Cassina de Pecchi

Prosegue il lavoro iniziato una settimana fa con la seconda Newsletter dell'anno, la numero Uno.
In agenda diversi argomenti a cominciare dall'attività Parlamentare, con un anno, il 2016, che sarà segnato dai "Valori", dopo un 2015 all'insegna delle "Riforme"; parleremo dei temi locali con il resoconto delle iniziative in essere passando per gli appuntamenti tematici del Pd di Zona Adda Martesana e infine diamo qualche informazione utile per chi vive a Cassina de Pecchi.


Buona lettura....


In arrivo con il Nuovo Anno una serie di Riforme incentrate sui "Valori".
DDL Boschi, Terzo settore, Legge sulle Unioni Civili, sulla Cittadinanza e sull'omofobia. 

Un Anno carico di novità, a partire dalla Riforma Costituzionale in dirittura d'arrivo alla Camera. Ma non è la sola norma in campo. Il crono programma dettagliato del Governo e dei lavori parlamentari in questo articolo tratto dal Quotidiano "L'Unità": http://www.unita.tv/focus/dalla-riforma-costituzionale-al-terzo-settore-leggi-e-riforme-in-arrivo-nel-2016/



In che direzione stiamo andando? 
Quali le priorità per l'Amministrazione Comunale di Cassina de Pecchi in questo inizio 2016?

A questo link:http://www.cassinadepecchi.gov.it/rinegoziazionedi3mutui.html Marcello Novelli, Assessore al Bilancio, spiega l'operazione di "Rinegoziazione dei Mutui" adottata lo scorso 16/11/2015 con un voto del Consiglio Comunale, operazione che libererà risorse fresche e utilizzabili svincolate dal "Patto di Stabilità" indirizzate ad una estesa opera di manutenzione di marciapiedi e strade comunali. Il Partito Democratico lavorerà e accompagnerà il progetto affinchè i soldi pubblici siano spesi al meglio.

Il rilancio e il sostegno al Commercio locale passa da iniziative concrete.
Partita una Campagna di sensibilizzazione dell'Assessorato al Commercio per incentivare gli acquisti a Cassina de Pecchi.

Doriana Marangoni, Assessore al Commercio, presenta la Campagna #acquistaAcassina partita lo scorso 05/01/2016 per supportare le attività commerciali di Cassina de Pecchi. Siamo allo step numero uno, pronti ad accogliere suggerimenti e proposte dalla Città. A questo link tutti i dettagli della Campagna: http://cassinapd.blogspot.it/2016/01/acquistaacassina-una-campagna-favore.html 



Giornata della Memoria 2016.
I Giovani Democratici ci portano in visita al "Memoriale della Shoah".

Il 07/02/2016 alle ore 10.00 è programmata la visita in oggetto, iniziativa organizzata dai "Giovani Democratici" Cassina-Cernusco-Carugate e dai Circoli del Partito Democratico della nostra zona. 
Luca Brandi, presenta l'iniziativa fornendo tutti i dettagli utile per aderire, ricordando che la prenotazione è obbligatoria: http://cassinapd.blogspot.it/2016/01/il-7-febbraio-una-visita-guidata-al.html



Il Partito Democratico sotto i riflettori sulla questione "Centro".
I Consiglieri Comunali e il Direttivo del Pd sono al lavoro per un nuovo Piano, come da impegno.

Aspettative e occhi puntati sul Partito Democratico di Cassina de Pecchi, che prima di altri ha espresso la sua contrarietà al Piano presentato alla cittadinanza. In questo articolo il Segretario Andrea Parma cerca di fare chiarezza sulle ultime vicende che hanno tenuto banco in questi giorni sui media locali: http://andreaparma.blogspot.it/2016/01/come-stanno-le-cose-sul-centro-facciamo.html



Straordinario successo per la Giornata della Befana "Made in Cassina de Pecchi".
Un breve post sul gruppo facebook del Pd per raccontarvi la giornata e gli Eventi correlati.

Nessun dubbio, la Befana organizzata dall'Assessorato agli Eventi in collaborazione con tante realtà del territorio, è stata un successo in termini di presenze. In questo post sul gruppo facebook del Partito Democratico esprimiamo piena soddisfazione e riportiamo qualche scatto fotografico delle iniziative svolte: https://www.facebook.com/pdcassina/posts/881536551961762



Al via i Gruppi Tematici del Pd Zona Adda Martesana.
Sviluppo Economico; Sport, Cultura e tempo Libero; Buona Pratiche Amministrative; Welfare; Ambiente e Territorio; Scuola.

Il Partito Democratico di Zona Adda Martesana, in preparazione al classico appuntamento annuale con il Seminario, ha organizzato alcuni incontri tematici che si svolgeranno nella sede del Partito Democratico di Gorgonzola in Via Da Vinci alle ore 21.00.

Le date individuate:

Lunedì 18 gennaio  :  sviluppo economico

Martedì 19 gennaio: Welfare

Mercoledì 20 gennaio : Sport, Cultura e Tempo Libero

Giovedì 21 gennaio: buone pratiche amministrative

Venerdì 22 gennaio: ambiente e territorio

Giovedì 28 gennaio : gruppo scuola

Per ogni ulteriore informazione, vi rimando al gruppo Facebook: https://www.facebook.com/Partito-Democratico-Zona-Adda-Martesana-161384180620612/ oppure al sito: www.tuttalamartesananeparla.com.


Alcune informazioni utili alla cittadinanza



Invitiamo tutti i lettori e i destinatari di questa Newsletter a segnalarci disagi, problemi, richieste, domande relative alla vita a Cassina de Pecchi. 




Come sempre, vi aspettiamo tutte le Domeniche mattina al Circolo di Via Roma 51, per discutere, confrontarci, scambiare opinioni. 
Il Futuro ci unisce, Costruiamolo insieme.



Un Abbraccio e un Caro Saluto.

Alla prossima settimana.

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non è moderato. Si raccomanda perciò un'adozione civile di modi e di toni.