sabato 16 aprile 2016

Da oggi un nuovo sito web di Cassina de Pecchi che migliora la Vita

Siamo lieti di annunciarvi la nascita del nuovo sito di Cassina de’ Pecchi, una nuova iniziativa di marketing territoriale che funge da leva e volano per lo sviluppo economico e sociale del nostro Comune.

Attraverso la tecnologia digitale e la realizzazione di questo sito intendiamo proporci attivamente come protagonista per innescare un nuovo processo di sviluppo e rivitalizzazione del territorio ed orientarne la direzione verso la crescita economica e sociale, ma anche di arricchimento culturale.

Il nuovo sito, già on line, nasce dalla collaborazione tra l’Amministrazione Comunale e l’ideatrice del progetto Elena Bulgarelli, Local Expert e consulente di marketing e comunicazione.

La realizzazione di questo progetto, diventato oggi realtà, è anche parte integrante del documento programmatico dell’Assessorato al Commercio e Attività Produttive, come ulteriore misura di sostegno al piccolo commercio e collettore di informazioni su Cassina de’ Pecchi: storia, tradizioni e cultura, luoghi di interesse, servizi pubblici e privati, eventi, iniziative e attività commerciali sul territorio.

Il nuovo sito narra in modo semplice la località di Cassina e comunica sinteticamente la sua identità locale, con le sue specificità, le caratteristiche economiche, ambientali, sociali e culturali che sono alla base dell’unicità di Cassina de’ Pecchi.

I contenuti sono arricchiti con foto e video con lo scopo di dare un’immagine del territorio originale e suggestiva, mettere in connessione tutta la cittadinanza e dare visibilità a tutte le attività commerciali che hanno bisogno di essere on-line.
Il nuovo sito verrà anche abbinato ad una fan page Facebook in modo da permettere il coinvolgimento attivo dei cittadini, rendere più coesa la comunità e costruire così una più forte identità collettiva.

Oltre il 20 % dei nostri cittadini sono nativi digitali e aumenteranno sempre più. Per questo motivo abbiamo utilizzato un diverso approccio alle tematiche dello sviluppo territoriale: il digitale, che contribuisce in modo divertente, ma determinante, alla crescita economica.

“Ci auguriamo che questo nuovo e moderno strumento di comunicazione possa essere un elemento in più per migliorare la partecipazione alla vita del territorio ed un tassello importante per il bene comune.”

Per sapere tutto su Cassina de’ Pecchi e vivere in modo semplice la vostra quotidianità e il tempo libero visitate il nuovo sito www.cassina-de-pecchi.com oppure www.cassinadepecchi.info e iscrivetevi!


Doriana Marangoni

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non è moderato. Si raccomanda perciò un'adozione civile di modi e di toni.