sabato 28 gennaio 2017

Diario di Bordo, la Solidarietà dei cassinesi è Grande

Un Grazie di Cuore, sempre dalla parte della Solidarietà

Non possiamo far altro che dedicare questa comunicazione numero 47 del Partito Democratico di Cassina de Pecchi ai tanti che Domenica scorsa hanno risposto al nostro appello. Per il Centro Italia il Partito Democratico ha lanciato una raccolta indumenti: Cassina de Pecchi ha risposto molto bene. Abbiamo ricevuto moltissimo materiale. Coperte, giacche, sciarpe, guanti, sacchi a pelo, scarpe e scarponi, tutto frutto della solidarietà dei cassinesi. Ora il materiale sarà consegnato alla Protezione Civile e alla Caritas che si occuperanno della consegna alle popolazioni colpite dal terremoto. Ancora Grazie, è la dimostrazione che insieme possiamo superare le difficoltà! 

Un ringraziamento e tutto il nostro sostegno va a naturalmente a chi ha messo e a chi continua a metterci impegno, coraggio, forza nelle operazioni di soccorso e di aiuto. 
A cominciare dal lavoro svolto dal Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco o alla Croce Rossa Italiana ancora presente sui luoghi del disastro e alla Protezione Civile con i suoi innumerevoli interventi: loro rappresentano l'Italia che non si tira indietro, siamo con Voi. 

Nel frattempo, il Premier Gentiloni informa Il Senato sulle conseguenze dell'emergenza terremoto




27 Gennaio, Per non dimenticare

Ieri, si è celebrato il 72esimo anniversario della Liberazione di Auschwiz Le parole del Segretario Matteo Renzi nella Giornata della Memoria mentre questa sera, dopo lo Spettacolo Teatrale del 27 Gennaio, la Cooperativa "La Speranza" alla Chiesetta di Via Roma offre una serie di Canti e Letture a cura di Carlotta Limonta.



Accade introno a Noi
Il Futuro prima o poi torna nasce il nuovo blog del Segretario Matteo Renzi e per finire un articolo di Ilvo Diamanti su "Repubblica" a una settimana dall'insediamento di Donald Trump sul desiderio dell'uomo forte al comando è un tema non solo d'oltre oceano, è un tema europeo e italiano. 


Come, sempre ti aspettiamo tutte le Domeniche mattina al Circolo di Via Roma per discutere su Cassina de Pecchi e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non è moderato. Si raccomanda perciò un'adozione civile di modi e di toni.