domenica 2 dicembre 2012

Si sta gia' lavorando insieme


Mi si chiede la mia versione sui fatti che hanno determinato la diaspora del centro-sinistra. In un mio precedente intervento, in risposta ad un commento di Matteo, ho fatto notare come le forze di opposizione, anche quelle formatesi dalla diaspora del PD, stiano già lavorando insieme su un obbiettivo comune e trasversale: l’opposizione al PGT proposto dall'attuale Amministrazione di centro-destra organizzando, insieme, banchetti per ottenere l’apposizione di firme da parte dei cittadini su un appello lanciato al fine di chiedere la revoca del PGT proposto. Ma le questioni che hanno causato la diaspora sono "molto complesse" e pertanto va da sé che richiedano un periodo di "lavorazione" lungo; se son rose fioriranno. Io penso che la pubblicazione da parte mia sul sito di quella che sarebbe, inevitabilmente, la versione di una delle due, o tre, parti risultanti dalla diaspora, versione che è diversa, se non contrapposta, a quelle delle altre due potrebbe essere fraintesa, se non strumentalizzata, ed inficiare il percorso di riavvicinamento che sembra in atto. Pertanto non pubblicherò sul sito alcuna mia versione "sui fatti e gli episodi passati che hanno determinato la scissione". Chi vuole può contattare le varie forze politiche e farsi una propria opinione, dopodiché potremo discuterne.                                                                                                                                Luigi Ubertis Bocca. 1 dicembre 2012 

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non è moderato. Si raccomanda perciò un'adozione civile di modi e di toni.