venerdì 7 dicembre 2012

CHIESA...MOLTO TERRENA

Già durante le primarie del centro sinistra si cominciavano a vedere le varie scelte di campo, in prossimità delle prossime elezioni politiche.
Infatti quando Monsignor Fisichella, per cominciare a spaventare i cattolici circa possibile vittoria del centro sinistra, si attacca al semplice gesto del pugno, in segno di vittoria, mi prende una desolazione e una pena mista rabbia per questi atteggiamenti della chiesa cattolica. Evidenziano che non solo non si tolgono  dal campo politico per poter continuare a gestirlo, ma dimostrano così che non sono per niente interessati alle problematiche del credente e della sua fede. 
Si meravigliano perchè in questa era Don Gallo e il teologo Vito Mancuso hanno tanto seguito?
Perchè pur essendo molto credenti sono degli spiriti liberi capaci veramente di innalzare il pensiero cattolico cristiano, criticando invece i puri interessi terreni della Chiesa Vaticana.
Tanti cattolici fortunatamente cominciano a capirlo. Dà molto fastidio, in questo periodo di crisi, sentire i vari Fisichella e Bertone criticare il pagamento dell'IMU sui loro palazzi, che portano solo profitto. Tassa che, senza contestazioni purtroppo giustamente,  deve essere pagata anche dai meno abbienti.
Non si può accettare dogmi da chi alla fine gestisce solo una grossa Azienda chiamata Chiesa.
Quindi caro Monsignor Fisichella non attaccarti al pugno alzato in segno di gioia e di vittoria dai ragazzi del PD dopo una bellissima esperienza di primarie nel loro partito.
Infatti ha fatto bene Il sito del PD a mostrarti molte personalità famose che fanno questo gesto in segno di gioia, compreso il tuo Monsignor Bertone.
Antonietta

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non è moderato. Si raccomanda perciò un'adozione civile di modi e di toni.