giovedì 23 ottobre 2014

Restituisco la Tessera


Ricevo questa mail stasera che pubblico cosi come mi è arrivata

Caro Andrea,

ti scrivo in qualità di coordinatore, tu, del Pd cassinese per dirti con grande tristezza che, in considerazione della vile proposta di Renzi, segretario del Pd nazionale, oltrechè Presidente del Consiglio di pagare in ritardo di 10 giorni  le pensioni ho decviso di restituire la mia tessera del PD.
Altrochè non partecipare allo sciopero!
Continuerò a votare PD, continuerò a partecipare alle vostre riunioni, come tanti altri, ma non è mia intenzione continuare ad essere iscritto.
Mi spiace molto,. ciao. 


Mail firmata 
(non riporto il nome dell'autore solo per rispetto della privacy)

Devo dire che la notizia, appresa stamani alla radio, mi ha lasciato basito, come credo, abbia lasciato basiti i nostri elettori e i cittadini, tutti. Mi sono chiesto da una parte l'utilità di tale decisione, a fini pratici, e poi, sopratutto mi sono chiesto il perchè proprio in questo momento. Devo dire (per fortuna) che in serata le preoccupazioni sono rientrate. Sembrerebbe che, grazie anche all'intervento delle forze Sindacali, il Governo abbia fatto un passo indietro. Scarsi risparmi (6 milioni di euro l'anno secondo l'INPS) e forte reazione dei pensionati di CGIL, CISL e UIL che hanno giudicato assurda la norma della Legge di Stabilità riguardante lo slittamento del pagamento della pensione al 10 del mese. Il dietrofront dell'Esecutivo si traduce nello slittamento solo per 800000 pensionati, quelli cioè che hanno un doppio assegno INPS - INPDAP, mentre i restanti 15000000 sono "salvi". 
Per ora mi fermo qui. Terremo comunque gli occhi aperti su una manovra assurda, iniqua e inspeiegabile.




1 commento:

  1. Che tristezza! L'attacco a quel che resta dell'articolo 18; lo stravolgimento della Costituzione; Lo scherzetto, poi rientrato, ai pensionati. Mi chiedo: i lavoratori, i pensionati, la Costituzione, cosa gli hanno fatto di male al giovane Renzi per essere trattati così? Che tristezza.

    RispondiElimina

Questo blog non è moderato. Si raccomanda perciò un'adozione civile di modi e di toni.