domenica 19 giugno 2016

Diario di Bordo, insieme e partecipi per cambiare

Entrare nel merito delle cose e non rimanere invece in superficie è un buon antidoto al pressapochismo e al sentito dire. Con questo spirito il Comitato Cassina dice SI ha organizzato una serata di approfondimento della Riforma Costituzionale con cui diamo il via alla ventunesima Newsletter del Pd di Cassina de Pecchi.
Riforma Costituzionale spiegata benissimo e con parole semplici in questo video, lo consigliamo a chi si fosse perso l'Assemblea di Venerdì scorso.
Del resto a noi le cose dette e non dette non ci sono mai piaciute perchè ciò che realizza un Partito o una Amministrazione Pubblica per noi è un patrimonio comune e i cittadini devono essere partecipi delle scelte che li interessano da vicino. Ecco perchè, conclusa la seconda edizione di "Fragolosa, la Sagra della Fragola", abbiamo messo in piedi, per opera di Federico Bianco, un Sito Web che propone la storia, le immagini, i numeri di un evento di straordinaria portata. Ma non solo: anche al Parco Volta, coinvolgendo famiglie e bambini, l'Amministrazione Comunale ha installato un nuovo gioco per rispondere alle esigenze dei più deboli. L'Amministrazione Comunale intanto ha previsto una Nuova Opportunità per i giovani tra i 18 e i 29 anni, prestare il Servizio Civile presso il Comune di Cassina: le domande dovranno giungere entro il 30 giugno alle ore 14.
Approfittiamo per ricordare che Domenica 26/06/2016 sarà PD-Day, sempre nell'ottica di un coinvolgimento delle persone. Una mattinata dedicata al rinnovo della Tessera al Partito Democratico per l'anno in corso: appuntamento alle ore 10.00 al Circolo presso la Cooperativa "La Speranza" di Via Roma 81.
Al via intanto la festa dell'unità di Zona 2016 volontari, fatevi avanti! per tutti coloro che vogliono mettersi a disposizione di una bella esperienza di "Lavoro per un'Idea" il riferimento è Marco Gusti: marco.gusti@pestconsulting.eu - si comincia il 21 Giungo 2016.


Dal Nazionale...


Il Consiglio dei Ministri da il via libera al Decreto sul Licenziamento cattivo ma Giusto, finisce la pacchia per i "furbetti del cartellino". 
Il disabile al centro di una politica e un progetto di vita individuale: approvata la Legge sul Dopo di Noi, un altro passo in avanti. 
Quasi 20 milioni di italiani non pagano più la Tasi sulla prima casa #GiùleTasse Addio Imu e Addio Tasi.
Tutto sui ballottaggi del 19 Giugno 2016, a testa alta e pancia a terra: ce la faremo.
Pubblichiamo infine una lettera di una nostra iscritta, Antonietta Pensato, in seguito agli articoli di settimana scorsa in commento al risultato del primo turno delle #Amministrative2016


Un ultimo pensiero, quest'oggi lo dedichiamo a Cassina de Pecchi e a un argomento importante e molto sentito in paese, il verde pubblico. Lo facciamo perchè nelle ultime settimane abbiamo ricevuto sia come Partito, sia come rappresentanti in Amministrazione, alcune segnalazioni su presunti disservizi sulla cura del verde pubblico. Cassina de Pecchi è una Città ricca di verde ed è una Città ricca di piccoli e grandi spazi pubblici usufruibili e usufruiti da tanti: mamme, papà, bambini, famiglie. Il verde a Cassina de Pecchi è sempre stato (e sempre sarà) un gioiello da custodire, curare, difendere a tutti i costi, senza se e senza ma. Sul verde, e la sua cura, bisogna investire perchè il verde è un bene universale, un bene di tutti che caratterizza particolarmente la nostra comunità. Ecco perchè, la gestione di un settore difficile ma di primaria importanza deve essere potenziata e arricchita di idee e di buoni propositi. In queste ultime settimane è nata una "task force" mix di Amministratori e cittadini per portare miglioramenti. Siamo certi che i risultati saranno tangibili e diventeranno un patrimonio per l'intera comunità. Intanto qui una prima novità, il calendario dei tagli dettagliato a disposizione di tutti i nostri lettori, vi chiediamo di aiutarci a diffonderlo.


Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non è moderato. Si raccomanda perciò un'adozione civile di modi e di toni.