domenica 9 dicembre 2012

E' TORNATO !

Non è possibile!
Speravamo di aver fatto un passo avanti grazie anche ai  grossi sacrifici da noi sostenuti per rimettere in sesto l' economia.
Invece, al posto di un possibile nuovo scenario politico, torna ancora Berlusconi!
Lo ringraziamo per "i buoni propositi" per cui ritorna. "Sono costretto a scendere in campo per salvare l'Italia". Grazie, ma facciamo volentieri a meno di questo suo sacrificio.
Chi non ha memoria corta dovrebbe ricordare che dobbiamo a lui la distruttiva situazione lasciata nel 2011.
Le tasse, i tagli lineari, l'IMU sono tutte scelte fatte durante i suoi governI. Perciò invece di lamentarci solo di Monti,  dovremmo pensare a come salvarci da Berlusconi.
Infatti  è con lui che sono stati firmati da Tremonti i pesanti accordi con l'Europa, tra cui il pareggio di bilancio nel 2013, che ha portato a ulteriori pesanti tasse per il cittadino. Ma per il nostro grande statista questo è stato un gioco da ragazzi! Con i ristoranti pieni e gli aerei che non bastavano per tutti i viaggi degli italiani?!
Peccato che erano solo favole o il termine più giusto "balle".
E l'IMU? Se abbiamo questa pesantissima tassa non prendetevela con Monti. Era stata già decisa da Berlusconi e Lega, che ora si presentano come i salvatori dei cittadini da questo salasso.
Non vi ricorda niente  la promessa nella precedente campagna elettorale, che lo fece vincere? "Vi toglierò l'ICI". Peccato che se oggi ci fosse questa tassa, più bassa, non ci sarebbe l'IMU e i Comuni, privati  già di ulteriori fondi dallo stato centrale, avrebbero più disponibilità finanziarie per i servizi essenziali alle loro comunità.
Ma quello che da cittadina non sopporto più è sapere che ritorna sempre e solo per se stesso e i suoi interessi. Sono anche stanca di parlarne ma....
Un esempio : se venisse condannato a più di 2 anni, in uno dei pochi processi rimasti, proprio Berlusconi diventerebbe incandidabile (come da legge) perdendo l'immunità parlamentare  per lui vitale.
Altro calcolo perfetto, nel togliere la fiducia  a Monti due mesi prima della scadenza, è aver bloccato il decreto sviluppo di Passera contenente, guarda caso,  anche l'asta per  l'assegnazione delle frequenze digitali, che Berlusconi  aveva "regalato" a  Mediaset e Rai! (Money, Money...)
Intanto prepariamoci al solito disco rotto: "scendo in campo per salvarvi dai comunisti, i magistrati politicizzati, le tasse etc."
Ma anche i berlusconiani non si sono stufati di sentire sempre gli stessi slogan?
Inoltre il PDL, senza vergogna, dopo aver votato tutte le leggi del governo tecnico, cercando spesso di bloccare proposte migliorative e eque del PD, oggi comincia comincia a darci lezioni sulla gente che è rimasta senza lavoro, gente ridotta alla fame da Monti.... Bisogna stare molto attenti a questi slogan. Teniamo ben in mente che loro hanno sempre protetto i ricchi e penalizzato i meno abbienti.  Infatti, anche in questo governo, hanno bloccato la proposta sulla patrimoniale per i redditi/rendite molto alte, voluta da PD e su cui Monti era abbastanza disponibile. 
Quindi non si permettano di utilizzare queste realtà, oggi allo sfascio grazie a loro! 
Inoltre con questa mossa, non cambiando la legge elettorale vigente, non solo si circonderà di persone di sua "stretta fiducia", ma se il centro-sinistra non dovesse ottenere la maggioranza al Senato, riuscirà a raggiungere il suo scopo : l'ingovernabilità, alla faccia degli italiani che afferma  di voler salvare.
Cittadini, pensate che i mercati e il resto del mondo rimarranno semplicemente  a guardare in attesa della nostra e loro distruzione? Noi siamo uno Stato importante dell'Europa. 
Per favore non rifacciamo gli errori del passato, votando i piccoli "dittattorelli" (Berlusconi e anche Grillo) che non capiscono che democrazia vuol dire partecipazione non  solo comando e propri tornaconto.
Quello che per Nanni Moretti  doveva essere il finale di un film "Il Caimano"  è purtroppo ciò che quest' uomo, sul viale del tramonto, sta per attuare  oggi nella realtà.
Antonietta

3 commenti:

  1. Anche questa volta mister B (mi irrita il solo pensiero scriverlo per intero il suo nome) ha adottato un semplice metodo per decidere come e quando prendere la decisione politica di sfiducia a Monti: verificare la sua convenienza personale. I suoi avvocati sotto campagna elettorale chiederanno il legittimo impedimento per un candidato per il processo ruby, decade il decreto sviluppo (come hai ricordato tu) e accontenta i suoi amici-alleati leghisti bloccando il decreto sulla riorganizzazione delle province. Potremo andare avanti all'infinito. Ma fermiamoci qui. Non facciamoci fregare, non passiamo la campagna elettorale a parlare di mister B, semmai parliamo dell'Italia e dei suoi problemi.

    RispondiElimina
  2. La mia domanda "Chi?" era retorica. Berlusconi detiene ancora un po' di potere in Italia solo perche' ha ancora un nutrito gruppo di parlamentari a lui fedeli e perche' il suo potere mediatico e' ancora solido, ma entrambe queste condizioni sono destinate a venire a mancare in breve tempo (si' anche perche' senza potere politico quello mediatico a poco vale).

    Per il resto, a pochi giorni di distanza, la candidatura di Berlusconi si e' gia' sgonfiata, non tanto perche' la Lega gli ha dato picche o perche' l'Europa, soprattuto quella di destra, tutto desidera tranne che avere il buffoncello italiano tra i piedi, ma perche' i sondaggi dicono che il PDL perdera' le prossime elezioni e con lui alla guida le perdera' ancora di piu'.

    Il resto e' solo la conseguenza di questo fatto.

    RispondiElimina

Questo blog non è moderato. Si raccomanda perciò un'adozione civile di modi e di toni.