sabato 16 luglio 2016

Con "Scenari d'Estate" rimanere in Città ad Agosto non è poi cosi male

Come è risaputo, l'Estate non è per tutti sinonimo di vacanza e di allontanamento dalla Città, dalla routine quotidiana, dalle faccende che ci occupano già durante l'anno. Molti cassinesi passeranno l'estate e il mese di Agosto in città, lontano da spiagge, montagna, lago e lontano da tutti qui luoghi di relax, divertimento, spensieratezza. Un dato, quello delle permanenze nel mese di Agosto in Città, che drasticamente è aumentato soprattutto negli ultimi anni. Tanti fattori vi concorrono: ritmi e tempi lavorativi che si sono modificati radicalmente, riduzione delle ferie, scelta di periodi dell'anno meno onerosi per le famiglie, popolazione anziana e il più delle volte sola.
Per questo motivo, proprio per dare un'idea di Città "viva" anche durante un mese caldo e in cui molte (se non tutte) le saracinesche si abbassano, le Amministrazioni Comunali di Cassina de Pecchi e di Vimodrone, in sinergia, hanno organizzato diversi appuntamenti suddivisi tra i due Comuni nei mesi di Luglio e Agosto.

La Rassegna culturale dell'Estate Cassinese e Vimodronese, denominata "Scenari d'Estate", consiste nella realizzazione di una festa teatrale/musicale che prevede la presenza di diversi tipi di spettacoli teatrali, musicali e di cabaret destinati a giovani, adulti e bambini che con il suo articolato programma cerca di creare nell’hinterland milanese, al di fuori dei grandi centri urbani, un evento culturale in grado di attirare quel pubblico non solo locale che normalmente rimane anche durante l'estate nel territorio Martesana. Il programma si svolgerà dal 15 luglio 2016 al 4 settembre 2016 e gli eventi che lo compongono si terranno in spazi pubblici e luoghi di aggregazione all'aperto esistenti nei due Paesi coinvolti all'interno di piazze, aree culturali, festive e ricreative.
 
L’iniziativa nasce dietro lo stimolo dei Comuni di Cassina de' Pecchi e Vimodrone e da una idea dell' Associazione culturale Emisfero Destro Teatro con la collaborazione dell'associazione Gruppo Amici per Vimodrone e dell'associazione Non Solo Blues  che hanno  base a Cassina de’ Pecchi e Vimodrone e che da anni operano nel panorama teatrale italiano, in particolar modo in quello milanese e lombardo.

La rassegna, organizzata dagli Assessorati agli Eventi e alla Cultura del Comune di Cassina de Pecchi, prevede quattro spettacoli a Vimodrone e cinque a Cassina de Pecchi.

Nella foto allegata tutti gli Spettacoli con gli orari e il luogo, mentre a questi link, ulteriori dettagli: http://www.cassinadepecchi.gov.it/2016714132513.html - http://www.comune.vimodrone.milano.it/po/mostra_news.php?id=868&area=H


Doriana Marangoni
Assessore agli Eventi - Comune di Cassina de Pecchi


-

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non è moderato. Si raccomanda perciò un'adozione civile di modi e di toni.