lunedì 18 luglio 2016

Diario di Bordo, il terrore non ci fermerà mai

Good News..

Nel giorno in cui l'Istat certifica la povertà assoluta per 4,6 milioni di italiani la Camera approva il reddito di inclusione con i soli voti della maggioranza. Un Emendamento al DDL Povertà che incrementa le misure di contrasto alla crisi già contenute nella Legge di Stabilità 216. Ne beneficeranno famiglie con minori, con disabili, donne in stato di gravidanza, over 55 inoccupati, quelle categorie che proprio l'Istat indica essere quelle più a rischio.
Ci sembrava giusto cominciare questa Newsletter numero 25 del Pd di Cassina de Pecchi con questa notizia, per noi che abbiamo sempre messo davanti a tutto i più sfortunati e gli ultimi.


Il terrore non ci fermerà mai..

Ci sembrava giusto cominciare con una buona notizia, nonostante la settimana di morte e di sangue, segnata profondamente dalla tragedia ferroviaria di Andria e dall'attentato di Nizza. Tra tutte le parole spese a commento dei due fatti, a noi ha colpito e non poco un articolo dell'Huffington Post a firma di Lucia Annunziata e quest'altro articolo di Mario Calabresi su "La Repubblica" di oggi. Mentre qui il cordoglio e la vicinanza espresse dal Partito Democratico al Popolo francese e un breve ma significativo comunicato del Circolo Pd di Cassina.
L'odio che viviamo non è solo quello dei terroristi. La violenza è anche quella che subiscono quotidianamente donne, madri, sorelle, amiche, compagne. L'appello alle donne del Presidente della Camera Laura Boldrini in una intervista al "Corriere della Sera": fatevi sentire e fate vergognare i violenti e ancora sul tema odio-amore, che ha caratterizzato la Newsletter di settimana scorsa, un intervento di Valter Veltroni, una profonda riflessione, perchè l'odio è il contrario delle Idee.


Avanti con le Riforme..

Non solo povertà: tra gli obiettivi del Parlamento e del Governo, Fisco, Pmi, famiglie e pensionati. Entro l'anno bye bye a Equitalia, pagheremo ma in modo diverso. L'intervista al Premier Matteo Renzi a RTL 102.5 e intanto il Senato approva il DDL Enti Locali in arrivo una ventata di semplificazioni.
Nel frattempo, Domenica 10 Luglio, si è chiusa la Campagna per il SI al Referendum Costituzionale, un successo. 600000 firme raccolte in tutta Italia. E, cosa importante, 105 delle 600000 firme le abbiamo raccolte a Cassina de Pecchi
Prima del meritato "riposo", ancora un paio di interventi sulle buone ragioni del #SI: un'intervista al Costituzionalista ed ex Presidente della Camera Luciano Violante e un articolo di Greenreport.it a firma di Carlo Galletti.


Cassina de Pecchi e la sua Gente..

Dedichiamo le ultime righe del nostro Diario di Bordo alle notizie su Cassina de Pecchi. Tre argomenti: Estate cassinese, Piscina Comunale, Cimiteri.
L'Estate cassinese quest'ano sarà caratterizzata da una serie di Spettacoli di qualità. Scenari d'Estate riempirà le serate di chi passerà l'Estate in Città e lo farà suddividendosi tra due Comuni, Cassina e Vimodrone, che in modo"associato" hanno deciso di organizzare l'Estate sui loro territori.
"Niente panico, la Piscina Comunale non chiude". Lo avevamo detto e ora lo sappiamo con certezza. La Piscina di Via Radioamatori godrà di una nuova gestione che si presenterà ai cassinesi Domenica 17/07/2016 in una Assemblea Pubblica
In ultimo, per rispondere a una esigenza manifestata da molti cittadini, finalmente, sono stati modificati gli orari di apertura e chiusura dei due Cimiteri cittadini. 

1 commento:

  1. La Coldiretti ha dato un aiuto determinante alla raccolta delle firme per il "Sì", regalando a Renzi la bellezza di oltre 100 mila firme. Si calcola che dei 385.320 iscritti al PD i 2/3 non hanno firmato. E' notorio che il referendum si sarebbe celebrato ugualmente visto che 1/5 dei deputati ne ha fatto richiesta. Le 600.000 firme sono valse a incassare 600.000 mila € e conseguenziali spazi televisivi. A differenza del comitato del "NO" che quella cifra non ha raggiunto grazie anche alla dittatura informativa sulla RAI, assieme ai giornaloni molto servizievoli al servizio della causa. Al servizio di Renzi, naturalmente. E che dire delle mirabolanti aspettative che ogni giorno MariaElenaEtruriaBoschi ci propina? Dalla fine della povertà mondiale alla eliminazione del male terreno in assoluto. Poche ore fa si è sbilanciata ancora oltre: "se vince il Sì si combatte meglio il terrorismo". Manca solo il Paradiso (anche da vivi) per tutti e siamo al completo. Nonostante il guru Jim Messina (assunto da Renzi direttamente dal Colorado, USA) gli ha raccomandato di non esporsi troppo, invece Lei e Lui, la fanfaniana di ferro e il suo PdC Renzi, impavidi, con sprezzo del pericolo e senza conoscere timore alcuno combattono come un sol uomo/donna. Oltre al grande Jim anche i più noti sondaggisti consigliano a Etruria, e il suo amico di Rignano sull'Arno, di apparire il meno possibile in TV e in tutti i consessi dove si parla della loro schiforma. Pare che più appaiono in video e parlano della schiforma più il "Sì" perde consensi. Così, per una corretta ed esaustiva informazione.

    RispondiElimina

Questo blog non è moderato. Si raccomanda perciò un'adozione civile di modi e di toni.