lunedì 1 agosto 2016

Diario di Bordo, in vacanza con la testa al cambiamento

Ventisettesima Newsletter, l'ultima prima della pausa estiva, ultima di una lunga serie. 

Ci salutiamo. In questi 6 mesi (e anche in quelli precedenti) abbiamo sempre cercato di fare una comunicazione puntuale, dando le notizie per quelle che sono, con un taglio "di parte" si, ma raccontando principalmente cosa succede in Italia, in Europa, nel mondo e a Cassina de Pecchi. Lo abbiamo fatto mettendo al centro la nostra visione delle cose, con la consapevolezza che è il Partito Democratico a governare il Paese e a governare, in coalizione, il nostro Comune. 
Ci auguriamo di essere riusciti in questa prima metà dell'anno a fare informazione e di aver creato anche dei momenti di riflessione e di discussione. Per chi fosse interessato, sul nostro Blog, sul nostro Sito Web e sulla nostra Pagina Facebook è possibile ripercorrere i sette mesi di Newsletter, ritrovando i tanti articoli e i numerosi commenti ai piccoli e grandi fatti di tutti i giorni che con costanza (e dedizione) abbiamo realizzato in questo 2016.

Chiudiamo quindi augurando a tutte e a tutti buone vacanze (per i fortunati che in vacanza ci andranno) e ci salutiamo con gli ultimi articoli e le ultime novità sui fatti della settimana. L'appuntamento è a Settembre, alla ripresa delle attività. Ci aspettano passaggi fondamentali per la ripartenza del Paese, il proseguo delle Riforme, il cambiamento dell'Italia. Siamo certi che il vostro sostegno non mancherà.

In Italia

Nuovi sbarchi sulle coste italiane e ancora una volta emerge l'egoismo dei Paesi ricchi nei confronti di una "invasione" che non c'è. E poi il racconto struggente di due ragazzi, due bambini salvati e che hanno visto morire in mare la loro madre
Quale Europa, quale Pd. Continua l'analisi sul ruolo del Partito Democratico nel continente che cambia. Vi proponiamo i contenuti dell'ultima Direzione Nazionale del Partito Democratico.
A 15 anni dall'estate del 2011. Un articolo dal settimanale "L'Espresso": quell'inizio fu la fine
Ancora dati positivi dell'Istat sull'occupazione. Questa volta a crescere è il lavoro per i giovani, che a Giugno ha fatto registrare il miglior dato dal 2012 ad oggimentre il Sud Italia, confermando il trend positivo, continua a crescere ce ne parla Ermete Realacci.


Nel Mondo

Elezioni Usa. Memorabile intervento del Presidente Obama alla Convention Democratica che ha incoronato Hillary Clinton candidato alla Casa Bianca, è la sola possibile futuro Presidente  



Dalle macro notizie, a quelle micro made Cassina de Pecchi...

Riqualificazione della Metropolitana, è la volta buona? 400000000 di euro messi dal Governo a sostegno di progetti di ammodernamento delle periferie. Un bando nazionale che prevede tra i tanti, il settore trasporti. Città Metropolitana, Cassina de Pecchi e i Comuni attraversati dalla MM2 ci si buttano a capofitto tentando nell'impresa
Intanto la "battaglia dal basso" per una Metropolitana accessibile a tutti prosegue: ai primi di Settembre il Pd di Cassina che ha raccolto 1600 firme per abbattere le barriere architettoniche andrà in visita al Comune di Milano per chiedere un incontro ufficiale al Sindaco Sala e per protocollare le firme.
Un'altra Riqualificazione, quella del Mercato rionale del Venerdì, questa volta studiata e progettata tutta "in house", parte e parte col piede giusto. Giovedi 28 Luglio una assemblea con gli ambulanti e i loro rappresentanti per presentare la bozza del Nuovo Mercato. Ce ne parla in questo articolo l'Assessore al Commercio Doriana Marangoni
Nuova gestione della Piscina Comunale: per tutto il mese di Agosto uno sportello per reperire informazioni sui corsi, gli orari, le tariffe.

Al via la pulizia dell'area di Via Milano zona Unes 2 e la pulizia dei locali immondizia delle case ERP di via Michelangelo attraverso il Bando del Lavoro Accessorio. 

Ci salutiamo, stavolta per davvero, rimandandovi all'appuntamento 2016 con la Festa dell'Unità di Milano che partirà il 26 di Agosto. Fetsa che quest'anno sarà dedicata ai temi del cambiamento, dei Diritti e dell'Europa. Lo Scalo di Porta Romana, fino all'11 Settembre, con i suoi 7000 metri quadri di spazio, è pronto ad ospitare tanti incontri e dibattiti, cineforum, musica, food, area sport e area bambini. Vuoi partecipare come volontario? Hai un'idea da proporre? Fai parte di un gruppo musicale e vorresti esibirti durante i giorni della Festa? Manda una mail a festaunita2016@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non è moderato. Si raccomanda perciò un'adozione civile di modi e di toni.