mercoledì 23 maggio 2012

Per Sabino... Scommetto "100 lire"

Ciao Sabino, va bene il PD fa schifo... e gli altri?
Leggo i commenti sempre puntuali ed acuti di Sabino.
Non so se lui sia la persona che conosco io, io sono Roberto Bertolotti.
Se lui è lui vorrei fare una semplice domanda:

ma se il PD fa così schifo, perchè in queste elezioni Sel e soprattutto il nuovo grillino dell'IDV non hanno preso i voti persi o non guadagnati dal PD?

Forse perchè cercare di imitare Grillo ( come fa Di Pietro) non serve....
Gli elettori preferiscono l'originale.
Poi che l'originale sappia anche governare Parma lo vedremo.

Scommetto “100 lire” anche con te che per i primi 6 mesi la litania sarà:

è colpa degli altri, del buco di bilancio, l'inceneritore? Abbiamo ereditato contratti capestro...Insomma il miglior Berlusconi e la migliore Lega che hanno governato 8 degli ultimi 10 anni, ma che non hanno colpa di nulla.

Sabino, cento lire non sono neanche un caffè, scommettiamo che andrà così.

Roberto Bertolotti

1 commento:

  1. Ciao Roberto,si sono proprio io, sabino petilli.
    Grazie per le tue osservazioni nei miei riguardi.
    Non essendo uno studioso di flussi elettorali, mi limito, dal mio piccolo ma proprio piccolo, a cercare di risponderti. Che gli italiani vedano in SEL e IDV la continuazione della vecchia politica è un fatto. E' pur vero che alcune battaglie di Di Pietro sono da apprezzare e lo distinguono da altri partiti. Ma il fatto che insegua la "foto di Vasto", mentre Bersani insegue Casini (una comica) non lo legittima come nuovo. SEL invece, si regge sui racconti di Vendola. Andando poi a vedere cosa succede in Puglia, ti puoi fare 4 conti: scarsissima percentuale per la raccolta differenziata, affari con la Marcegaglia per gli inceneritori, affari con don Verzè per la sanità, molto molto discutibili. Tutto questo non si può chiamare il nuovo che avanza. Se il neosindaco di Parma adotta gli stessi metodi e ragionamenti della casta-antipolitica (io la chiamo così), saranno gli stessi suoi elettori ad aspettarlo con le pentole, già usate, sotto il comune, fin da subito. Mi spiace Roberto, io non scommetto neanche 10 lire. Da elettore mi piacerebbe contare sempre, non ogni 5 anni. Già che ci siamo, vorrei ricordarti che qualche mia domanda è stata inevasa. Grazie, un saluto.

    RispondiElimina

Questo blog non è moderato. Si raccomanda perciò un'adozione civile di modi e di toni.