sabato 12 maggio 2012

CAMBIAMENTO

E' una parola che può essere declinata in tanti modi:  cambiamento di vita, climatico, politico, spirituale, psicologico e così via.
Ogni Era storica ha avuto i suoi cambiamenti. Il nostro vissuto deriva da questo passato, così come i posteri ne ritroveranno altri. E' una ruota che non si fermerà mai fin quando il mondo esisterà.
Ognuno di noi vive momenti che cambiano il loro modo di pensare o di vivere. Questo lo trovo essenziale in quanto ci permette di poter vivere  diversamente ogni giorno.
Potrei continuare ma mi farebbe piacere ricevere un riscontro, scrivendo quale può essere per voi  il CAMBIAMENTO più importante/primario sia sociale che personale.
Chiaramente potrebbe sembrare una domanda fuori luogo fatta in questo periodo terribile che stiamo vivendo.
Invece proprio in questi momenti serve la volontà e la forza di cambiare, soprattutto da parte dei giovani.
Voi siete il futuro e voi dovete fare il possibile per ricostruire una Società che ultimamente è un pò allo sbando, dovuto molto anche all'egoismo umano, sdoganato  alla grande negli ultimi anni. Dov'è finita la solidarietà, la cooperazione, l'onestà?
Perciò costruire non distruggere. Ultimamente  purtroppo sì è soprattutto protestato e distrutto.
Invece bisogna  serenamente incontrarsi, confrontare le proprie idee e, da queste, far scaturire soluzioni nuove e positive che riescano a migliorare la nostra Società.
Ricordiamoci sempre la bellissima frase di Gaber : la libertà è partecipazione.
Antonietta
  

1 commento:

  1. Non e' detto che il Cambiamento abbia sempre una connotazione positiva. Alcune cose vanno cambiate, altre vanno difese da chi le vuole cambiare.

    RispondiElimina

Questo blog non è moderato. Si raccomanda perciò un'adozione civile di modi e di toni.