lunedì 5 agosto 2013

Perché è meglio il Pd del M5s

Aggiungi didascalia
"Pdl e pdmenoelle pari sono. Non c'è alcuna possibilità per me di allearmi né con uno, né con l'altro, né di votargli la fiducia. Hanno la stessa identica responsabilità verso lo sfascio economico, sociale e morale del nostro Paese". (Dal Blog della Casaleggio &Associati).

Il leader comico che a più riprese afferma che nel suo movimento "uno vale uno", che nel suo movimento vige "la democrazia della rete", precisa "Non c'è alcuna possibilità PER ME". E' la sua l'opinione di un semplice militante? O è vero piuttosto che quel PER ME nasconde la semplice verità dei fatti, celata ai gonzi e ai credenti della nuova era: che nel suo partito (smettiamola con questa farsa del "moVimento") chi comanda è sempre e solo lui, ovvero lui sotto dettatura del Para-guru Casaleggio & Associati. Una Società, una Ditta a capo di un partito politico non s'è mai vista in tutto il mondo. Altro primato italiano: oltre al partito-azienda, abbiamo il partito-ditta, una dittarella a dire il vero... O tempora o mores!
Nel Pd si litiga come dei turchi, ma non è un partito personale, non vi si pratica una democrazia "patrimoniale", mentre nella Casaleggio- meno-Grillo & Associati si mena per il naso semplicemente il buon senso.


8 commenti:

  1. ...e intanto piccole leggi ad personam crescono (aggiungerne un'altra, prego). Oggi è stato bocciato
    un emendamento dei 5* affinché si abolisse quell'obbrobrio bipartisan del "salva Previti" (legge legate all'indulto e alla ex Cirielli,da me citate). I partiti non padronali PD, PDL, LEGA e SEL hanno stabilito che chi delinque dopo i 70 anni non deve andare nelle case circondariali (eccetto alcuni reati). Evviva. Inoltre, sempre oggi sono stati ricevuti dal PDR ( il quale ha fatto distruggere registrazioni telefoniche con un indagato sulla trattativa stato-mafia, Mancino, per intercedere in suo favore) Brunetta e Schifani ( quest'ultimo indagato per favoreggiamento esterno con la mafia) per esigere condizioni da soddisfare per il loro capo pregiudicato, l'alleato di riferimento di questo governo. Non c'è che dire, bella compagnia di giro. E c'è ancora gente che si sciacqua la bocca , così, tanto per lavarsi i denti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Sabino, un po' di umiltà da parte tua. Se non ci fosse Napolitano ma un capo dello Stato eletto dal centro destra oggi la situazione sarebbe peggio ( meglio per te che così potresti dirne di più contro il PD).
      Queste elezioni sono andate così perchè molta gente ha fatto ( legittimamente ) la tua scelta. Piuttosto che votare PD voto 5 stelle o Ingroia: Va bene ma poi non è lecito dare tutte le colpe al PD. Quanto alle intercettazioni basterebbe una semplice osservazione seil Capo dello Stato è intercettabile in una cosa è intercettabile sempre ( oppure dobbiamo chiedere a Sabino o al Fatto Quotidiano quando si e quando no?). Se passa questo principio poi è la fine. Nella tua giaculatoria contro tutto quello che non è di sinistra sinistra ti sfugge questo problema? E poi il Capo dello Stato cosa deve dire a capigruppo parlamentari che chiedono di essere ricevuti:
      "non vi ricevo perchè immagino che mi chiediate la grazia per B" e se così avesse fatto cosa doveva fare con Grillo?
      Secondo il tuo ragionamento ( ma che trattandosi di Grillo tu Sabino non faresti mai) avrebbe dovuto dire ma come faccio a ricevere chi , oltre ad offese personali, sputa sul Parlamento ( un giorno si ed uno no). Sai le proteste! Anche se Grillo è un signore qualsiasi. Purtroppo il Capo dello Stato deve uniformarsi a comportamenti ineccepibili. Pensa che se tu fossi parlamentare un giorno magari dovrebbe ricevere pure te!
      Roberto Bertolotti

      Elimina
    2. Caro Roberto, i parlamentari scaturiti da queste elezioni non sono stati eletti da nessuno, sono stati nominati. A loro volta hanno nominato il PDR ( il quale disse " non sono ricandidabile") che a sua volta ha nominato il PDC che coinventò il governo dalle larghe intese, tutti dentro, cs, cd, sc, qualche condannato, qualche indagato, qualche piduista (col cappuccio o senza), e per non farsi mancare niente qualche fascista ( poveri Partigiani). Il PDR ha nominato una cinquantina di saggi che dovrebbero "studiare", fra l'altro, la modifica dell'art.138. Il tutto rigorosamente ANTICOSTITUZIONALE, ci mancherebbe, (poveri Padri Costutizionalisti) Insomma un governo di nominati, da chi? Dai partiti, dai partiti bipartisanizzati, ovviamente per il bene dell'Italia, che discorsi. Intercettazioni: da Cittadino mi è stato negato il diritto di sapere che cosa il nostro PDR aveva da spartire con un indagato sulla trattativa stato-mafia. Rimane questo dubbio a tutti gli Italiani, anche perché il PDR in un'altra occasione non ha avuto nessun problema a disvelare il tutto. Si può, lecitamente affermare che il PDR avesse qualcosa da nascondere. Che tristezza. Visite, Roberto, non prendiamoci in giro, esistono quelle diplomatiche, istituzionali, di rappresentanza, di cortesia etc. ma le visite ricattatorie no, quelle proprio non esistono. I 2 bellimbusti (Brunetta e Schifani) gli hanno detto: vogliamo la grazia, o il salvacondotto o qualche altra scappatoia, altrimenti il condannato Silviuzzo vorrebbe andare in galera. Da martire. Si è perennemente sotto ricatto, indovina da chi?

      Elimina
    3. Caro sabino, scusa se con questa mail la faccio finita ( di risponderti su questo argomento). Forse i nominati sono quelli che hai eletto tu. Più dell'80% dei votati del PD e di Sel in Parlamento sono stati scelti con primarie. Magari tu dirai che non va bene ma fra 80% e O% io continuo a preferire la prima scelta.
      Meno male che come cittadino ti è stato impedito di sapere...se non capisci non ci posso fare niente. Non ti prendo in giro ma io ( a differenza di te) non catalogo le visite, perchè una di cortesia ( era quella di Grillo?) si può trasformare in ricattatoria o viceversa....
      Aspetta di vedere cosa farà Napolitano prima di sparare sentenze, altrimenti ti succede come nel precedente scritto... tu citavi la cosidetta salva Previti( come cosa fatta)....prima di dare per scontrate certe cose aspetta che si avverino.
      Roberto Bertolotti

      Elimina
  2. Alle elezioni non si può andare con questa legge elettorale; l'alleanza con i pentastellati non si DEVE fare per il niet della Casaleggio & Associati dopo che c'era stato un movimento in tal senso, subito rintuzzato dal Para-guru con immediato allineamento del Comico. Un governo al Paese lo si deve dare... Misteriosi i niet del Para-guru: forse derivano dal fatto che s'è presentato in passato nelle liste del Pdl in un comune del Piemonte, forse perché il suo cuore batte per Schifani e Berlusconi con i quali è oggettivamente alleato e che oggettivamente ha salvato dalla sconfitta politica definitiva... ah saperlo chi c'è dietro la Casaleggio & Associati, ah saperlo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Alfio, il porcellum non è stato mai cambiato, e sai perché? Perché fa comodo a tutti i partiti, ora dare la colpa ad altri è un esercizio abbastanza arduo. Se guardiamo al passato verremmo a scoprire molte cose. Per esempio che Giorgio Bocca, in qualche modo ha fatto parte del ventennio, come pure Dario Fo fino a scendere al giovane Giorgio Napolitano che faceva parte del GUF, Gruppo Universitario Fascista.

      Elimina
    2. Sapevo di Bocca, di Fo e di Napolitano, come di tanti altri. Mi sono formato sui libri di un ex fascista che duranteil fascismo, non dopo, abbandonò l'ideologia in cui cresciuto e ne ricevette emarginazione ed esclusioni (finì, da giornalista nella capitale, a supplente a Caltanissetta)e che da allora in poi scrisse sul fascismo e sugli antifascisti dell'ultima ora nel bellissimo racconto "Il vecchio con gli stivali". Questo scrittore mio concittadino si chiamava Vitaliano Brancati. Per gli ex diventati anti (ma di cui per ognuno occorre saper distinguere, e qui non è il momento) basta leggere il libro di Ruggero Zangrandi "La lunga marcia dentro il fascismo" o quello di Mirella Serri "I redenti". Ma non capisco cosa c'entra tutto ciò col nostro ragionamento. Qui si tratta di sapere quale strada prendere. Andare alle elezioni con questa legge elettorale? Tentare un'altra maggioranza con chi ci sta? (E ci sta il Para-guru?, perché, andiamo, è lui che sembra comandare nel movimento che manda 5 persone 5 in gita nella terra dei Cosacchi). Mantenere questo governo? Altro ed eventuale? Perché in politica occorre capire cosa fare e chi lo deve fare in direzione del bene collettivo. Non si tratta né di sbraitate (augurandosi o preconizzando il disastro collettivo solo per dire "avevo ragione") né di testimoniare, né attendere la parusia (ritorno del Cristo in terra) in cui maturerà l'uva del 100% dei consensi... Visto che ti vedo sensibile ai fatti del M5s (ti credevo dipietrista, mia falsa impressione, perché so che tu avresti vigilato sulla bulimia nell'acquisto di case private su cui il magistrato molisano integerrimo è caduto per mano di Gabanelli) ti segnalo un articolo "foresto" non del Pd ma del Foglio" sulla guerra in Casa-leggio sui possibili schieramenti (cosa fare da grande) dei pentastellati...

      Elimina
    3. in cui era cresciuto, ecc

      Elimina

Questo blog non è moderato. Si raccomanda perciò un'adozione civile di modi e di toni.