venerdì 11 maggio 2012

Anche i cittadini ..nel loro piccolo . ..si incazzano


I mitici “ Gino e Michele” hanno scritto di tutto, anche che “milioni di mosche mangiano merda” e quindi non si possono sbagliare.
Allora la domanda è:
chi fra i tanti cittadini ha votato per il movimento cinque stelle apparteneva a quelli che si incazzano oppure a quelli che...mangiano merda?
Mi scuseranno quelli che hanno votato per i cosidetti “ grillini”, non ho alcuna intenzione di offenderli e, sembra strano, ma addirittura li rispetto e qualche volta ho pure pensato di “ mandare a fare in culo” tutti e tutto.
Poi mi sono ricordato di quando nel 1988 sono diventato “ per caso” vicesindaco del Comune di Cassina de' Pecchi. Io insieme ad altri iscritti al PCI, senza – quasi – esperienza amministrativa, ma con tanta voglia “ grillina” anche se il wate non c'era.(..ma si scrive vate o water???).
Non voglio giudicare quella esperienza...a noi sembrava di aver fatto tanto e tantissimo...ai cittadini no e ci bocciarono alle successive elezioni.
Mi auguro che il movimento 5 stelle vinca in un grande Comune ( Parma per esempio) e ci mostri le sue capacità di governo.
Io giudicherò dopo...non prima. Sarebbe bello capire se è un bluff oppure una cosa seria.
dopo 20 anni di demagogia spero non vinca un nuovo demagogo .
Ma in Italia..non c'è limite al peggio.
Vai Bersani almeno sei una persona seria!   
Roberto

1 commento:

  1. Va anche detto che, partendo dai sondaggi, Grillo e i suoi potrebbero avere 38 deputati (piu' della Lega) e 5 senatori. Come verranno scelte queste persone? Un conto e' candidare a sindaco il piu' volenteroso, un altro e' nominare 43 persone solo perche' stanno simpatiche al capo.

    RispondiElimina

Questo blog non è moderato. Si raccomanda perciò un'adozione civile di modi e di toni.