domenica 20 novembre 2016

Diario di Bordo, Ottimismo e Fiducia


E' l'aria che si respira in queste ultime due settimane di Campagna Elettorale per il Si al Referendum Costituzionale. 

Amiche e Amici, è cosi...

Nonostante le tv, i giornali, i sondaggi. Nonostante l'armata del No a prescindere che si inventa di tutto e di più pur di ostacolare un'Italia più snella, più efficiente, più giusta. 
Ai mercati, nelle piazze e tra la gente, in questi giorni, lo percepiamo in modo netto, cè voglia di Cambiamento e l'Italia Cambierà

Del resto, il tema è semplice. 

Se vince il No, si aprirebbe una pericolosa fase di instabilità politica e a dirlo è Walter Veltroni e lo conferma, a sorpresa, anche Giuliano Pisapia in questo articolo pubblicato da "Repubblica".

Se vince il Si, invece, tra le altre cose aboliamo le poltrone inutili ce lo racconta un Presidente di Provincia. 
Se vince il Si, si mette un tetto alle indennità dei Consiglieri Regionali, guardate questa semplice tabella e leggete questo pezzo sui costi della politica risparmiati in Regione Calabria grazie alla Riforma e giusto per fare un esempio: capite bene perchè la casta si oppone al Si. 

Anche Michele Santoro in una intervista al "Fatto Quotidiano" con un ragionamento molto lucido smonta le ragioni del no mentre per chi ancora avesse qualche dubbio, rimandiamo alle 18 risposte che in modo asettico il "Corriere della Sera" ha dato alle domande più comuni sull'impianto della Riforma.



Campagna Elettorale. Cassina de Pecchi #Si Cambia!

#Nonmolliamo la presa!


Un po di appuntamenti pubblici in Paese

Dopo la serata informativa di ieri sera a Sant'Agata, il prossimo 25 Novembre, alle 21, presso l'Aula Consiliare di Cassina de Pecchi, ci sarà un Evento organizzato dal gruppo giovanile Fuori la Voce che metterà a confronto le ragioni del Si e quelle del No, in un Dibattito Pubblico a cui vi invitiamo (in allegato il volantino che il Comitato "Cassina dice Si" ha realizzato per invitare a questo evento)

Appuntamento fisso invece il Venerdì e il Sabato mattina in Piazza Decorati e in Via Milano con il Comitato Cassina dice Si per discutere con tutti delle Buone Ragioni della Riforma Costituzionale. E per concludere alla Grande questa lunga Campagna Elettorale, Venerdì 2 Dicembre alle ore 21.00, in programma una Festa di Chiusura con Simona Malpezzi vi terremo aggiornati.


Approfittiamo intanto per ricordare tutte le informazioni utili per votare in particolar modo lo facciamo per chi deve fare richiesta della Tessera Elettorale, per chi risiede all'estero e per chi ha la necessita di un trasporto ai seggi. Tutto a questo link sul sito del Comune di Cassina de Pecchi

Chiudiamo con un ultimo articolo che non riguarda la Riforma Costituzionale, ma che crediamo sia doveroso condividere con voi tutti. I primi 1000 giorni di Governo Renzi in pillole. Tutti i numeri del Governo del Partito Democratico.


- Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è arreso -
Nelson Mandela

1 commento:

  1. Dopo l'articolo di Santoro sul FATTO, sarebbe intellettualmente onesto citare anche la risposta di Travaglio. Un mese fa è stata registrata una puntata per il TG2 fra Giorgia Meloni per il NO e Denis Verdini per il Sì. Puntata che non vedremo mai visto che il padrone della RAI, o chi per esso, ha deciso di non mandarlo in onda. Forse un po' di vergogna affiora nel presentare la schiforma da uno dei maggiori padri ricostituenti. I nostri "statisti" insorsero quando Berlusconi voleva fare quello che ha fatto e sta facendo Renzi. A cominciare da Veltroni. Più che statisti sono campioni dell'incoerenza fatta persona.
    https://www.youtube.com/watch?v=fHdoOh6PfN8

    RispondiElimina

Questo blog non è moderato. Si raccomanda perciò un'adozione civile di modi e di toni.