martedì 10 dicembre 2013

Grillo, hai stufato

Anche se fossi  stata un sua ammiratrice/elettrice, con un  pò di onestà intellettuale, dovrei riconoscere che non è più sopportabile!
Capisco che deve fare una guerra all'ultimo sangue a tutti e soprattutto al PD, a cui ha tolto e vuole ancora togliere voti, ma chiedo accoratamente a chi vorrebbe ancora votarlo nelle prossime  elezioni (europee e nazionali) che fiducia può dare quest'uomo che, come Berlusconi, cambia idea quasi ogni giorno o afferma anche lui che è stato frainteso.
Ma soprattutto non ha una visione chiara e un progetto costruttivo per il nostro Paese.
L'importante è distruggere e protestare contro qualsiasi cosa o persona che non la pensano come lui.
Esempio squallido, alla Mussolini maniera, distruggere e offendere i giornalisti che si permettono di criticarlo, come l'editorialista dell'Unità.
Ha persino il coraggio di chiedere ai suoi "seguaci" di indicare e identificare i giornalisti "nemici". Ma per me quest'uomo ha bisogno di un controllo medico approfondito non di  poter gestire un Paese!
Ma il clou dell'impazzimento lo sta raggiungendo dopo il responso della Consulta sulla legge elettorale detta Porcellum.
Si è buttato a capofitto sui 150 parlamentari che sarebbero abusivi con questa legge  e non vorrebbe neanche farli entrare a Montecitorio (vuole creare anche lui ronde speciali?) dimenticando, guarda caso, che la Consulta, avendo anche scritto che questo parlamento deve fare al più presto una nuova legge elettorale, lo ha legittimato.
Ma a Mr. urlatore fa comodo dimenticarlo e fingendo di non tener presente che, se questo parlamento fosse illegittimo, sarebbero  abusivi anche i suoi grillini!. Soprattutto vorrei chiedere al grande uomo che vuole tornare alle urne subito, quindi con il porcellum,: se vincessi tu  i tuoi parlamentari  sarebbero  invece legittimi?!? Grillo vuoi tornare ALLE URNE CON IL "PORCELLUM"! Capisci che contorsioni di parole e proclami  fai?!
Per favore chi vuole ancora votarlo ci pensi molto bene, E' vero che c'è molta disistima e delusione nei confronti dei politici ma non state scegliendo proprio il meglio!
Se poi non ha nessun motivo valido di critica, come la vittoria di Renzi nelle nostre primarie, non gli resta che offendere con pesanti parolacce. Grande politico!
Adesso, pur di ottenere quello che si è prefissato, gli va bene anche Berlusconi con la sua "Forza Italia".
La loro battaglia (sua e di Mr. B) è mandare a casa gli altri poi, se avanza tempo, forse penseranno a qualche progettino per noi italiani!

2 commenti:

  1. Sta scherzando con il fuoco. Vorrei dire ai suoi elettori e simpatizzanti che hanno ragione di appoggiare Grillo solo se non hanno nulla da perdere. La politica del tanto peggio tanto meglio si sa quando inizia e non si sa quando finisce. E soprattutto che quando si innescano fenomeni eversivi chi li avvia non sempre raccoglie i frutti. Attenzione, attenzione, qui si rischia grosso. Grillo è ormai sulla strada delle convulsioni. Non si scherza con il fuoco, attenzione!

    RispondiElimina
  2. Grillo? ... ci farà vedere le stelle quanto sono belle, sempre però le solite 5; ma poi ci ridurrà tutti nelle stalle se non si autoestinguerà o non verrà fermato in tempo per la sua evidente inconsitenza .

    RispondiElimina

Questo blog non è moderato. Si raccomanda perciò un'adozione civile di modi e di toni.