giovedì 12 dicembre 2013

Renzi e il 'compagno baffino'

Leggo ancora dopo la vittoria di Renzi alle primarie del Pd alcuni commenti decisamente rancorosi di quelli che dovrebbero essere suoi compagni di partito. Mentre questi si muove con dinamismo e determinazione, la vecchia guardia sonnacchiosa e stordita da un misero 18% muove solo la lingua per lanciare anatemi al novello segretario assimilato ad una versione più giovane del berlusconismo. Per questi eterni sconfitti non vale che il nostro abbia raccolto più di 2/3 dei consensi tra gli elettori del Pd, ciò che li preoccupa è che pare davvero intenzionato ad eliminare dalla scena politica la vecchia guardia, quei professionisti della politica che hanno campato in questi ultimi vent’anni sulle disgrazie del paese, ovviamente a loro insaputa perché mossi dalle migliori intenzioni. S’è visto l’altra sera in Tv un D’Alema che raccoglieva la cacca del cane, un mestiere che ora ben gli si addice. Quando uno non capisce che il suo tempo è finito e che è ora di passare la palla ad altri –che non siano dei cloni, come Cuperlo- si prepara da sé un triste viale del tramonto.    

4 commenti:

  1. Marino sei roco e rancoroso come un vecchietto del west. Non dibatti argomenti ma invettive ad hominem. Senilità è il tuo nome o uomo!

    RispondiElimina
  2. Marino,
    forse ti sfugge che di un Partito, come di un'alleanza, si prende il belloMatteo) e il brutto (Max). Ogni volta che scrivi mi rafforzi nella convinzione. Chi la pensa come te ed ha votato Renzi del PD non gliene frega niente! Se avesse vinto un altro ci avrebbe continuato a schifare.

    RispondiElimina
  3. inoltre a proposito di Cuperlo, Renzi gli ha proposto di fare il Presidente del Partito, altro che viale del tramonto. Cosa succede tra l'eletto e gli elettori non c'è feeling?
    rOBERTO

    RispondiElimina
  4. Raccoglire la cacca del cane è un gesto nobile per non sporcare la città dove si vive.
    Sa che ho il cane da quasi 5 anni e lo faccio quotidianamente ..... senza pensare che sia un mestiere che mi si addice. Con la crisi che c'è oggi se potessi farei anche l'operatore ecologico (modo elegante di chiamare i vecchi spazzini).
    Tu sai (te l'ho detto) che ho appoggiato renzi in questa tornata senza se e senza ma ..... ritengo caro Marino che bisogna sempre "cambiare" ma con una continuità concettuale. Ritengo corretti alcuni passi declamati anche da Renzi:
    - nuova legge elettorale
    - ineleggibilità dopo 2 mandati (ergo sapersi far da parte dalle istituzioni .... ma non dalle cariche di partito)
    - attenzione a socialità - lavoro - scuola
    Certo non viviamo un bel momento (vedi Concas ...)!
    Speriamo in Renzi ..... così come spero in Marcello Novelli per Cassina .

    RispondiElimina

Questo blog non è moderato. Si raccomanda perciò un'adozione civile di modi e di toni.