lunedì 4 gennaio 2016

Diario di Bordo, Newsletter numero 0 - Si apre un anno carico di sfide

Partita la prima Newsletter dell'anno. 

Abbiamo di fronte un anno di impegni, lavoro, iniziativa. Consolidare la nostra presenza sul territorio, proseguire con il buon governo del centrosinistra, rafforzare l'azione politica. 
Tutto è possibile, si può fare, a cominciare da Noi.

#AvantiCassina!


Priorità: Un nuovo Piano del Centro

Festività natalizie, tempo di riposo e di congedo dalle attività quotidiane. Non per tutti. La maggioranza di "Cassina Domani" è al lavoro per sfruttare al meglio i 60 giorni di stop sul Piano del Centro identificati grazie a una Mozione votata dalla sola Maggioranza in occasione del Consiglio Comunale del 16-12-2015. 
L'obiettivo è quello di ridisegnare un nuovo Piano del Centro il più condiviso possibile, a fronte della contrarietà esplicitata da una parte significativa della cittadinanza che ha sostenuto una Petizione di contrarietà al Piano presentato dall'Amministrazione Comunale. 
La Mozione che congela il Piano dell'Amministrazione Comunale, frutto di una proposta specifica dei Consiglieri del Partito Democratico, è semplice, di poche righe, non interpretabile. Nei due mesi che ci attendono il Partito Democratico si impegna a raccogliere le istanze che vengono dalla città, a cominciare dalle istanze che arrivano da chi il Centro lo vive e da chi in Centro ci vive, perchè crediamo che la vera riqualificazione passa innanzitutto dall'esaltazione di ciò che un Centro deve avere per essere attrattivo e vissuto, a cominciare da un programma di manutenzione di strade, marciapiedi, illuminazione, servizi. 


Comunicato stampa del Partito Democratico: Cassina de Pecchi e il "Piano del Centro"

Il 28/12/2015 è stata pubblicata una Determina (n. 926 - reperibile sul sito web del Comune di Cassina de Pecchi) avente per oggetto "Fornitura e posa di impianti semaforici per la modifica viabilistica in alcune vie del paese con attraversamenti ciclopedonali. Impegno di spesa". Tale atto ha scatenato la reazione delle opposizioni, in particolar modo di un gruppo di opposizione, che ha preso a pretesto questo atto tecnico per attaccare l'Amministrazione Comunale e in particolar modo i Consiglieri Comunali del Partito Democratico. 
Per quanto ci riguarda, il Partito Democratico rimane fedele all'impegno preso e non sarà certo una Determina a cambiare l'atteggiamento nostro e la nostra idea sul Centro. 
Per questo motivo ci siamo sentiti in dovere di fare un breve Comunicato Stampa (che ritrovate integralmente a questo link: https://www.facebook.com/pdcassina/?fref=nf) per sottolineare che consideriamo ogni atto amministrativo - tecnico - politico che va nella direzione contraria a quanto deliberato nella seduta del 16-12-2015, un atto improprio e incoerente. A questo link trovate la risposta del Segretario del Partito Democratico alle accuse: http://andreaparma.blogspot.it/2015/12/la-verita-solo-quella.html


Segnalazioni di strani odori in Zona Camporicco, l'Assessorato alla Salute si è attivato

Grazie alle segnalazioni ricevute da alcuni cittadini è stata cura dei Consiglieri e di alcuni esponenti del Partito Democratico protocollare in data 29-12-2015 una richiesta di verifica all'Ufficio Ecologia del Comune di Cassina de Pecchi. Gli odori sono stati registrati nel mese di Dicembre nello ore notturne e nei fine settimana in Zona "Camporicco", in particolar modo in Via dell'Orsa Minore, in Via Centauro, in Via Don Verderio. Successivamente abbiamo appreso dai social che gli strani odori (mix tra idrocarburi, bitume, asfalto) sono stati percepiti anche a Sant'Agata e in Via Gramsci da altri cittadini. E' in corso una indagine di Asl e Arpa a Pioltello e a Cernusco sul Naviglio, dove sono stati "denunciati" dai cittadini residenti nei due Comuni a noi vicini, forti odori con le stesse caratteristiche. L'Assessorato alla Salute del nostro Comune, grazie alle segnalazioni, si è attivato parallelamente alla documentazione protocollata ed è in costante contatto con il Sindaco di Cernusco che ci tiene costantemente aggiornati sull'evolversi della situazione.


Epifania 2016, tante iniziative a Cassina de Pecchi

Collaborazione, questa è la parola d'ordine, anche nelle cose semplici. Dopo la positiva esperienza fatta l'anno scorso, con alcune iniziative molto gradite e partecipate, l'Assessorato agli Eventi, con la collaborazione di alcune importanti realtà del territorio, ha organizzato la seconda Edizione della Befana per grandi e piccini. Il 6 Gennaio non ci sarà da annoiarsi: cè ne per tutti i gusti e sopratutto in tanti e differenti luoghi del Paese, nei Parchi cittadini di Cassina (Gramsci e Andromeda) e in quelli di Sant'Agata (Via XXV Aprile). In allegato due volantini che descrivono la festa tutta fatta in casa, in stile "Made Cassina".


Ripartono le attività del Circolo, da Domenica 3 Gennaio

UN INIZIO ANNO CON IL BOTTO! #‎LaDomenicaalCircolo‬
Il tempo per riposarci dal lungo e faticoso 2015 è già scaduto. Abbiamo da fare parecchie cose. E tutte hanno bisogno di Noi. Prorogare il Tesseramento al Partito Democratico al 2015 fino al 31/01/2016; Progettare il 2016 politico e amministrativo; Proseguire con le iniziative e la presenza del Partito sul territorio. Per questo, tutte le Domeniche mattina di Gennaio, a partire dal 03/01/2016, ti aspettiamo in Via Roma.


Il Futuro ci unisce, Costruiamolo insieme.

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non è moderato. Si raccomanda perciò un'adozione civile di modi e di toni.