martedì 22 ottobre 2013

Il fatto quotidiano...

crediamo alla Santanchè, non a Napolitano

Questo è il punto più basso, ma vedrete ce ne saranno altri. Travaglio( uomo di destra da sempre) è li per questo! “c’era un patto,……. si quello del “fatto” con Berlusconi!”


Roberto Bertolotti

5 commenti:

  1. Roberto, il FATTO ha semplicemente riportato quanto detto dalla Sig.ra Garnero. il PDR deve smentire il falco del PDL non il giornale che ha riportato la notizia.
    Sii più preciso: qual'è il patto che il FATTO ha stipulato con Berlusconi?
    Grazie per l'eventuale risposta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sabino, mi meraviglio di te. La tesi della Santanchè ( o come si chiama) è l'architrave di tutti gli articoli del fatto fin da prima che lei lo dicesse. Dopo che lo ha sostenuto la Santanchè un giornalista serio ( ma non parlo di Travaglio, naturalmente) avrebbe dovuto porsi la domanda:
      "possibile che la Santanchè abbia ragione? Perché SE LEI HA RAGIONE IO LA PENSO COME LEI...".
      Se non te ne sei accorto il vero nemico del Fatto è sempre il PD.
      trova un giorno in cui il PD non è stato attaccato dal Fatto anche inventandosi palle: il Presidente Napolitano è stato eletto, per salvaguardare Berlusconi, Il governo di larghe intese è nato per dare il salvacondotto a Berlusconi ecc.ecc,
      Roberto

      Elimina
    2. "Letta e Napolitano distruggono la loro credibilità e affidabilità" "minano le basi della democrazia parlamentare" rifiutano di "garantire l'agibilità politica al proprio fondamentale partner di governo", consentivano "al suo assassinio politico per via giudiziaria". Ultima chicca, si minacciava di rilevare " tutte le promesse che Napolitano mi ha fatto quando abbiamo acconsentito a far nascere il governo Letta". Queste considerazioni le ha fatte B. divulgandole a quotidiani e settimanali. Napolitano in quelle occasioni non ha ritenuto smentirle ne sollevare nessuna obiezione. Silenzio assoluto. Salvo poi, se qualche notizia la riporta un quotidiano non asservito ai corazzieri. Diluvio e disgrazie. Credo fermamente di non esserti accorto quanti articoli ed inchieste giormalistiche abbia publicato il FATTO su B. e il PDL. Una marea. Normale, se un giornale non lo si legge si parla per sentito dire o a spanne. Non mi hai risposto del "patto" fra B. e il FQ.

      Elimina
  2. Sabino, è fin troppo bravo il presidente Napolitano a rispondere poche volte in questo modo. Infatti per me dovrebbe "urlare" quasi ogni giorno contro le pesanti offese rivoltegli da Grillo, molti del suo moviment, istigati da lui, e dai "falchi" del PDL (su istruzioni di Berlusconi!).
    Come sai bene anche tu Travaglio e il suo giornale è il megafono di Grillo.
    E non venirmi a dire che uno ha il diritto sacrosanto di non essere d'accordo con Napolitano.
    Una cosa è non essere d'accordo motivando educatamente quanto affermato. Altro è offendere pesantemente il presidente solo perchè non prende decisioni che stanno bene a Grillo e a quel giornaletto da quattro soldi del Fatto Quotidiano.
    Infatti il Giornale e il Fatto Quotidiano molto spesso non danno notizie comprovate ma solo offese e insinuazioni pesanti a difesa dei loro padroni (Berlusconi e Grillo).
    Quindi non è il caso che vengano a dare lezioni di etica e giornalismo proprio loro.
    Basti pensare alla grazia. Il FQ , con finta memoria corta, preferisce dimenticare e far dimenticare a chi lo legge il serio documento di Napolitano di questa estate in cui ricorda che non solo la grazia va richiesta ma che questo atto comporta il riconoscimento della colpa da parte del reo. E Berlusconi che campa sulla persecuzione dei giudici accetta di riconoscere la sua colpevolezza?!?
    Ma dato che questo non conviene al FQ ci si attacca alle affermazioni deliranti della pseudo-politica, per non dire di peggio, Santanchè che si inventa una promessa fatta da Napolitano a Berlusconi di un salvacondotto pur di far nascere le "larghe intese".
    Non è molto più semplice ricordare che prima della condanna definitiva della Cassazione e sua decadenza da senatore (speriamo!) questo governo è stato sponsorizzato soprattutto da Berlusconi con la speranza di salvarsi!
    Il FQ così come il Giornale e Libero, dopo vent'anni di berlusconismo, preferiscono demonizzare il PD salvaguardando il grande statista Berlusconi.
    Le reali motivazioni per una tale decisione di Napolitano di non sciogliere le camere è soprattutto dovuta alla legge elettorale non ancora cambiata e senza la quale si rischia di ritrovarci alle prossime elezioni nella stessa situazione attuale: tre partiti senza maggioranza. Quindi per favore basta con questo giornalismo spazzatura!
    Il cittadino ha bisogno di una politica più costruttiva e meno rissosa e di un giornalismo più serio con meno "sentito dire". Lo scoop è interessante se dimostrato poi vero altrimenti è a livello settimanale da pettegolezzo.
    Poi ci chiediamo come mai il popolo si allontana sempre più dalla politica.
    Antonietta

    RispondiElimina
  3. Antonietta, è incredibile la reazione, a dir poco, stizzosa e livorosa che l'articolo del FQ
    ha suscitato. Riportando le notizie o dichiarazioni di esponenti politici in questo Paese è diventato lesa Maestà a tutti gli effetti, ma solo per alcuni giornali, anzi, solo per il FQ . Ti rammento che di questi articoli negli ultimi 6 mesi ne sono venuti fuori in quantità industriale. Ti cito solo alcune testate: IL FOGLIO, REPUBBLICA, CORRIERE, LA STAMPA, TEMPI oltre naturalmente al FATTO, GIORNALE e LIBERO. Gli ultimi due sono controllati dal vostro alleato di governo. Sì, indovinato, fino a questo momento non è stato ancora abolito il diritto di critica, se dovesse accadere avvertimi in tempo, grazie. Fino ad allora l'opinione pubblica ha diritto di esercitarla, anche criticare il PDR, è la democrazia, bellezza. Sì è vero, il FQ è un "giornaletto da 4 soldi" ma sono 4 soldi leciti, puliti, onesti, soldi che i lettori danno ogni mattina all'edicolante per poterlo leggere, un "giornaletto" che non RUBA soldi pubblici, mentre tutte le testate li ricevono senza nemmeno arrossire. A proposito, affermavi che Grillo finanzia il FQ? Dove, come, quando e quanto? Si attendono risposte. Sulla legge elettorale ti conviene stendere un velo pietoso, questo parlamento di nominati è illeggitimo, il governo ancora più illeggittimo -agli elettori del PDL e del PD mai nessuno aveva prospettato l'idea di un simile governo- addirittura cianciavano a gran voce: mai col PD mai col PDL, invece si è fatto un governo alle spalle dei propri elettori, considerandoli meno di niente. In ogni caso questo governo era nato anzitutto per una nuova legge elettorale, invece si sono muniti del "piede di porco" per scardinare l'art.138 lasciando ancora una volta il porcellum, cosa che succede da ormai 8 anni, Giachetti insegna. Questi sono i veri motivi per cui il Cittadino si allontana dalla politica. Altro che un articolo di giornale non asservito al potere, che, oltretutto nessuno ha smentito,

    RispondiElimina

Questo blog non è moderato. Si raccomanda perciò un'adozione civile di modi e di toni.