martedì 1 ottobre 2013

L'Italia nelle mani di un uomo allo sbando

Sarà la terza volta che cerco di scrivere un commento su quanto sta accadendo in questi giorni in Italia.
Ma ogni giorno c'è un cambiamento o un ripensamento da parte di questo uomo ormai instabile, Berlusconi.
Ogni giorno un colpo di teatro e di testa e i suoi attorucoli che lo seguono.
Domani per la fiducia che Letta chiederà per continuare mi attendo ulteriori novità. Oggi alcuni del PDL non vorrebbero seguire gli ordini del capo!
Ma in che Paese si trova in ogni caso un partito intero che dipende solo dal capo? Nessuna libertà di idee, nè libertà politica. Solo per una poltrona e per denaro.
Tutto questo senza che importi loro quali scelte distruttive  prendono per il nostro Paese.  Chi lo vota  pensi ai danni economici che ci saranno e capisca finalmente che è ora di mandarlo a casa lui e tutti i suoi servi. Si perchè non mi sembra di poterli definire in altro modo.
Molto squallido. Ed è quello che mi fa più arrabbiare.
Ma come fate a votare un leader, pregiudicato e giustamente,  ormai allo sbando e un partito inesistente, solo Berlusconi dipendente?
Inoltre, se si cerca di essere obbiettivi, in tutti i suoi anni di governo fino al più recente, non ha fatto altro che peggiorare e distruggere economicamente il nostro Paese.
Come mai non riuscite a capirlo?? Se avessero governato bene, lo spread alle stelle non sarebbe arrivato, molto probabilmente il Governo dei tecnici non ci sarebbe stato e  forse staremmo tutti un pò meglio.
Ripeto il cittadino  che ancora lo vota ( ma perchè?!) o, per delusione,  si appoggia all'altro incompetente, populista anche lui capo unico, Grillo, forse non si rende conto che partecipa a questo sfascio.
Infatti quando vedo nei sondaggi, da prendere sempre con le molle, che questo partito e anche il M5S  hanno ancora una percentuale molto alta,  mi deprimo e mi sento impotente davanti a quei numeri.
Anche se riconosco che l'immagine  a volte data dal  centro-sinistra, con una carente comunicazione, non è delle migliori, mi piacerebbe pensare che i miei connazionali abbiano un minimo di libertà intellettuale per capire il vuoto politico che Berlusconi e i suoi hanno.
Promesse mai mantenute, leggi "ad personam" per salvarsi dai suoi processi , riforme fatte ma sempre abbastanza distruttive, come quella della scuola e altre.
Nessuna soluzione per le infrastrutture, per il lavoro, per le problematiche della grandi imprese (problemi Ilva già esistenti, problemi delle industrie in Sardegna  e molto altro).
Dei suoi governi cosa si ricorda se non la difesa di se stesso e dei ricchi, le gaffe internazionali e le macroscopiche bugie fatte passare in parlamento dai suoi spergiuri, allora maggioranza, come RUBY  nipote di Mubarak!!?
La storia ridicola e squallida la sappiamo tutti e non mi dilungo, ma chiedo a chi pensa ancora di votarli, sono questi finti politici che volete ancora al governo per difendere i nostri interessi e  le nostre necessità vitali?!
Oggi pur di giustificare la caduta del governo cerca di incolpare Letta per aumento IVA non votata nel CDM invece di se stesso che aveva intanto ordinato ai  suoi parlamentari di dimettersi  e due giorni dopo anche i suoi ministri!
Ieri come se nulla fosse accaduto  fa rinfacciare dai suoi "falchi" a Letta il  mancato blocco dell'IVA. Ma se io fossi il Presidente del Consiglio con dei ministri e mezzo parlamento dimissionario, anche se non ancora istituzionalmente ufficializzato, manderei avanti un decreto da far votare ad un possibile non governo e parlamento!?!
Anche se gli va riconosciuto la sua bravura di venditore ....di fumo  c'è un limite a tutto!
Ma come se non bastasse il suo impazzimento, ieri  informa Letta che loro voteranno in parlamento decreto IVA, legge di stabilità e quanto già previsto, ma il tutto da fare in una settimana perchè dopo  si deve andare al voto!
Scusa Berlusconi ma non sei il capo della tua ditta. Sei un  semplice componente del parlamento e puoi dare ordini solo a tuoi dipendenti. Non certo a chi rappresenta tutti noi e soprattutto al Presidente della Repubblica che deciderà su come gestire la crisi. Basta! 
E VOI ELETTORI PER FAVORE SVEGLIATEVI!
Ripeto pensate una volta con il cervello e non con la pancia lasciando a casa  questi due finti politici populisti, Berlusconi e Grillo, che non possono certo risollevare le nostre sorti e quelle dell'Italia intera.
Antonietta

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non è moderato. Si raccomanda perciò un'adozione civile di modi e di toni.