lunedì 25 novembre 2013

Qualche informazione per l'8 Dicembre

Alcuni amici ed elettori del Partito Democratico mi hanno chiesto le modalità di voto per l’8 Dicembre.
Approfitto di questo spazio per ricordare alcune regole base. Le informazioni dettagliate sono comunque reperibili al sito: www.primariepd2013.it.
Si vota dalle 8.00 alle 20.00 di Domenica 8 Dicembre. A Cassina allestiremo due seggi: in Aula Consiliare (seggio 1) e in Via XXV Aprile presso la ex Scuola Elementare di Sant’Agata (seggio 2).
Votano tutti i cittadini che hanno compiuto il 16esimo anno d’età. 2 Euro è il contributo chiesto ai non iscritti.
I ragazzi tra i 16 e i 18 anni, gli studenti, i lavoratori fuori sede e i cittadini temporaneamente fuori sede per motivi personali, debbono obbligatoriamente registrarsi online per poter esercitare il diritto di voto. Per tutti la registrazione online si potrà effettuare fino alle ore 12:00 del 6 Dicembre 2013.
Prima di prendere la scheda elettorale, sarà richiesto di firmare l'albo degli elettori delle Primarie e la normativa sulla privacy.
E’ necessario recarsi al seggio muniti di un documento d’identità e della Tessera Elettorale.
Per votare è sufficiente barrare sulla scheda il nome della lista del candidato a Segretario Nazionale del PD che si intende sostenere.
E’ possibile accorciare le tempistiche al seggio? Si, certo. Come?
Registrandosi online. Attraverso due modalità. Sul sito www.primariepd2013.it (non è una iscrizione al partito), in modo da saltare la coda al seggio e facoltativamente pagare via paypal o carta di credito €2,5 (0,50 in più per i costi di commissione dei servizi di pagamento elettronico) avendo anche accesso per un mese alla piattaforma Pd Live (Unità ed Europa online);


Opuure registrandosi online sul sito www.primariepd2013.it (non è una iscrizione al partito) e non completare il pagamento recandosi poi l'8 Dicembre a votare e pagando solo 2€.

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non è moderato. Si raccomanda perciò un'adozione civile di modi e di toni.