giovedì 23 gennaio 2014

Lia Quartapelle - MILANO-ROMA A/R 26 gennaio, ore 11: dalla legge elettorale alle riforme costituzionali

Carissime, carissimi,
la Direzione nazionale del Partito democratico di lunedì è stata una direzione in cui abbiamo discusso e finalmente deciso.
E' stato presentato un progetto politico di cui è chiaro l'obiettivo: cambiare come funziona la democrazia in Italia, rendendola una democrazia che decide (sia nel rapporto tra legislativo ed esecutivo, sia nelle varie articolazioni territoriali). Per la prima volta si discute su un progetto complessivo di riforma in uno schema chiaro, difficilmente contestabile nel suo spirito di riforma, tanto che la maggior parte delle critiche si concentrano su questioni che non intaccano la portata strutturale della questione.

Ecco l'intervento di Renzi in direzione che spiega bene di cosa discutiamo e un articolo del costituzionalista Stefano Ceccanti nel merito.

Per parlare di tutto ciò che sta avvenendo abbiamo organizzato un incontro presso il circolo Carminelli di via Archimede 13, domenica mattina alle 11, con la partecipazione del Capogruppo del Pd in Commissione Affari costituzionali, Emanuele Fiano.
Per sapere dove sarò la prossima settimana e dove potete incontrarmi, vi invito a guardare la miaAGENDA.
A presto,

Lia

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non è moderato. Si raccomanda perciò un'adozione civile di modi e di toni.