giovedì 3 aprile 2014

Perche' lo abbiamo fatto e perche' lo facciamo

Tante volte ci troviamo a decidere piccoli dettagli, ad organizzare la propaganda, a decidere chi si candida, a discutere se un certo provvedimento o un certo leader politico ci piace o meno.

Altre volte ci troviamo per capire cosa e' meglio fare, a prendere decisioni importanti, a sbrogliare nodi che intralciano la strada verso il bene che vogliamo.

Credo che pero' e' importante ogni tanto ritornare indietro e chiederci perche' lo facciamo, perche' stiamo nel Partito Democratico, perche' facciamo attivita' politica nel centrosinistra.

E credo che la risposta piu' bella stia in questo volantino: "perche' nessuno resti indietro". Ecco cosa voglio dalla politica, voglio che non lasci indietro nessuno. Chi ha la forza per andare avanti acceleri pure il passo, ma nessuno deve essere lasciato indietro.


1 commento:

  1. Caro Novelli, "nessuno deve rimanere indietro" questo lo slogan originale che, non cambia il significato del volantino qui sopra, " l'onestà andrà di moda", "noi siamo oltre".
    Tutti slogan del M5S, stai tranquillo, il cattivone Grillo non vi farà pagare i diritti d'autore, "Un'idea non è di destra né di sinistra. È un'idea. Buona o cattiva". TurboRenzi l'ha capito e ha attinto a piene mani "rubando" ai 5* queste frasi, e anche altro. Non fa niente. Anzi, ben vengano coloro che se ne appropriano.
    Sono parole a disposizione di tutti, fatevele proprie, l'importante non restino solo PROPAGANDA elettorale. Un saluto

    RispondiElimina

Questo blog non è moderato. Si raccomanda perciò un'adozione civile di modi e di toni.