mercoledì 13 marzo 2013

Grillo non sbarrare le porte

In questo momento delicato e difficile il risultato delle elezioni continua a preoccuparmi soprattutto per l'atteggiamento tenuto da Grillo rispetto ad un'ipotesi di  un accordo con il Partito Democratico in Parlamento.
Ora che ha dimostrato che il cittadino ha urlato la sua rabbia e disperazione premiandolo con un voto di protesta, deve riuscire a trasformare questi voti in leggi che rispondano alle pressanti urgenze che il nostro Paese ha, per non fallire.
Invece continua ancora con i suoi editti : non daremo fiducia, non faremo accordi con nessuno, i partiti devono morire tutti e saremo noi che governeremo con il 100% dei parlamentari del M5S!
Ma il Paese ha bisogno oggi di leggi urgenti sul fronte sociale e del lavoro, sull'istruzione e la ricerca, sul mondo industriale, sull'economia verde e altro. Leggi che darebbero  un pò di respiro al nostro Paese. Si è battuto in campagna elettorale per molte di queste leggi e ora che potrebbe attuarle o per lo meno confrontarle con il PD cosa sa dire al giornalisti stranieri ?
""
Il Movimento 5 Stelle punta ad avere il 100% per cento di deputati e senatori, e completata la sua rivoluzione, non avrà più ragion d'essere e si scioglierà. Beppe Grillo in un'intervista a 'Time'. "Vogliamo il 100 per cento del Parlamento, non il 20 o il 25% o il 30%. Quando il movimento otterrà il 100% e i cittadini saranno diventati lo Stato, il Movimento non avrà più bisogno di esistere. L'obbiettivo è scioglierci". "Io canalizzo tutta questa rabbia in un movimento popolare, che poi va e governa. Dovrebbero ringraziarci uno per uno". "Se fallissimo - ha avvertito - in Italia si rischiano violenze di piazza. Se crollassimo noi, arriveranno.
""
 Grillo, non è un messaggio decisamente rassicurante per chi ti ha votato e conta su di te.
Non costruisce niente. Inoltre chiedere il 100% e poi chiudere il movimento che senso ha?  Senso di vittoria sugli altri? Se un progetto è buono ma costruttivo dovrebbe continuare ad esistere nelle istituzioni.
Infatti sono queste affermazioni che mi fanno dubitare fortemente circa la tua voglia di costruire  una Società più sana.
Infatti molti dei tuoi amici di sempre e chi ha anche partecipato con te all'idea di questo movimento, oggi ti fa notare che non è il momento di sbarrare le porte.
Spero che qualcuno riesca a farti ragionare. Anzi te lo chiede molta parte del popolo italiano.
Questa l'intervista a Jacopo Fo.

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non è moderato. Si raccomanda perciò un'adozione civile di modi e di toni.