martedì 12 marzo 2013

La legge è uguale per tutti?

Sento anch'io la necessità di enfatizzare quanto successo ieri a Milano.
A tutti i cittadini ma soprattutto a chi vota Berlusconi chiedo ancora una volta: possibile che tutti i suoi processi siano solo persecuzione? Ne parliamo da vent'anni ma inutilmente.
Pensiamo alla Bocassini. Un grande magistrato che con Falcone e Borsellino è riuscita in Sicilia a far catturare mafiosi importanti come Riina, ha indagato su brigate rosse, terrorismo e  molto altro e ultimamente, come Procuratore aggiunto a Milano, ha fatto anche condannare gruppi importanti della N'drangheta.
Ora questo Magistrato, con un tale curriculum, diventa una "toga rossa" e non è più brava solo se indaga su Berlusconi?!????
Il motivo è molto più semplice:  le è stato insegnato che la LEGGE E' UGUALE PER TUTTI.
Se Berlusconi non la rispetta, deve essere indagato come noi e, se colpevole, condannato. Inoltre bisogna considerare che se si rinvia a giudizio qualcuno, normalmente  si dovrebbe avere un certo numero di prove sulla eventuale colpevolezza di un indagato. Vale per tutti escluso... Berlusconi.  Per lui è solo persecuzione politica. Non è così e, a riprova di ciò, durante i suoi governi si è fatto "leggi ad personam" che lo proteggessero proprio da questo.
Indagine su Ruby. A parte i filmati e le dichiarazioni delle stesse ragazze sulle serate ad Arcore, eticamente riprovevoli per un Presidente del Consiglio, va ricordato che il processo  vede Berlusconi indagato per concussione e prostituzione minorile.
Sappiamo tutti perfettamente che la marocchina  minorenne Ruby non è la nipote di Mubarak. Eppure i "dipendenti" pseudo-parlamentari di Berlusconi hanno avuto il coraggio di votare  in Parlamento che lo era.
La  manifestazione di ieri davanti e dentro il tribunale da parte dei rappresentanti del PDL dimostra la pochezza di queste persone, preoccupate solo del loro capo e della loro poltrona.
Per chi li ha votati  e ha intenzione di votare ancora questo "finto" partito domando: ma vi rendete conto chi avete in Parlamento a rappresentarvi!? 
Non ci può essere interesse che valga tutto ciò. Anche perchè  le promesse fatte, ora che ha "quasi" vinto, non gli interessano più (lavoro, tasse etc). Il suo unico problema è ancora e solo la giustizia "pro domo sua". Infatti, se condannato, viene interdetto da pubblici uffici.
Facciamo ancora in tempo a mandarli a casa al prossimo giro, non premiando però Grillo, un altro che mi pare non sia interessato realmente  ai nostri problemi quotidiani.
Ma sentite lo  squallido video di queste persone.
Antonietta 

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non è moderato. Si raccomanda perciò un'adozione civile di modi e di toni.