domenica 8 settembre 2013

A proposito del volantino della RSU jabil

Naturalmente ho pieno rispetto per la lunga lotta dei lavoratori che  da anni occupano la fabbrica e si battono con coraggio per la difesa non solo del posto di lavoro ma anche di uno dei siti che facevano parte del “polo tecnologico”. Sacrosanto quindi che si chieda un impegno alle Istituzioni  per “ pretendere il rispetto della vocazione produttiva dell’area”
Mi permetto però – con rispetto – di far notare che non corrisponde al vero “il rischio che l’area cambi destinazione d’uso”.

Per quello che mi risulta l’aria è e rimarrà industriale anche in assenza di approvazione del piano generale del territorio – come è successo -.
Alla scadenza dei termini fissati dalla regione Lombardia per le approvazioni dei pgt, l’aria continuerà ad essere industriale e su di essa saranno consentiti l’ordinaria e la straordinaria manutenzione del manufatto industriale, non saranno consentiti ampliamenti .
E’ per il cambio di destinazione d’uso che occorre una specifica delibera di modifica. Mi sembra che tutti, maggioranza ed opposizione al pgt si siano più volte espressi per tale mantenimento.

Roberto Bertolotti

   

1 commento:

Questo blog non è moderato. Si raccomanda perciò un'adozione civile di modi e di toni.