mercoledì 21 maggio 2014

Grillo e la sua politica taroccata

Tra le tante offese, fantapolitica e atteggiamenti plurifascistoidi non potevano mancare anche immagini taroccate.
Per dimostrare che le sue piazze, ultimamente un pò meno affollate, sono invece sempre stracolme arriva a taroccare anche la notizia.
Infatti ha mostrato agli italiani come le sue piazze sono sempre piene a differenza di quelle di Renzi.
Peccato che questa di Pesaro è del 2013 non di questi giorni!
E noi dovremmo credere e farci governare da uno che vive di bugie?!
A un politico normale può accadere di avere meno pubblico in piazza, ma per ascoltare solo offese miste a comicità e nessun programma reale e attuabile si può anche stare a casa.
Per favore, chi ancora vuole votare lui ci pensi bene. Non costruisce niente, così come i suoi parlamentari su suoi diktat.
Governare è collaborare con gli altri, soprattutto se le proposte sono accettabili. Ma si lavora e si discute insieme arrivando ad una sintesi.
Cosa costruiscono invece comportandosi sempre come se stessero in un circo!
Il Parlamento non è un Luna Park e urlando, saltando sui banchi come scimmie non si dà una bella immagine di chi ci dovrebbe rappresentare!

Rendetevene conto chi lo vuole ancora votare per la motivazione della rabbia e delusione. Il messaggio è stato dato ma adesso basta. Lavoriamo e costruiamo una nuova Italia.
Così per l'Europa.
Ricordiamoci sempre quante nuove e buone leggi sono state fatte dal parlamento Europeo. Noi le viviamo quotidianamente ma non ce ne rendiamo conto.
Basti pensare che quasi il 70% delle leggi hanno oggi derivazione europea ma se qualcuna non è sembrata giusta per noi è perchè in tutti questi anni siamo stati poco presenti per far sentire fortemente le nostre ragioni.
Così come assurdamente non essere riusciti a investire circa il 45% dei fondi messi a disposizione dall'Unione europea per il nostro sviluppo economico tra il 2007 e il 2013!
E poi diamo la colpa all'Europa e alla Germania della nostra attuale situazione!
Troppo semplice e comodo!
Scherzosamente mi viene in mente il detto "Vai avanti tu che a me viene da ridere".
Qui c'è poco da ridere ma semplicemente da rimboccarsi le maniche e tutti insieme dare una mano.
Solo così potremo passare un'altra immagine positiva e affidabile del nostro Paese.
Per fare questo non abbiamo certo bisogno di Grillo e CO.


Antonietta

1 commento:

  1. Le persone nelle piazze sono sempre state alla mercè dei numeri, per le prefetture sono sempre 4 gatti per i partiti sono sempre 4 milioni. Ieri, per dire, piazza del Popolo al comizio di Renzi era vuota per metà, per altri invece era piena anche l'altra metà.
    Parlare di bugie in casa Renzi è come parlare di corda in casa dell'impiccato.
    "Letta stai sereno" "mai al governo senza elezioni" "4 riforme in 4 mesi". E mi fermo quì per carità di patria.
    Le "scimmie" in Parlamento sono state surclassate dai deputati PD i quali con la bocca cantavano "Bella Ciao" e con le mani regalavano alle banche 7,5 MLD di €. Facendo rivoltare nella tomba i partigiani. Preferisco le scimmie ai servi delle banche. I benpensanti finiscano di benpensare quando si attuano provvedimenti di questo tipo. Sarebbe meglio non pensare affatto.
    Se il Pd è contro il fiscal compact (come lo era prima di firmarlo) troverà chi lo sosterrà. E così riguardo gli eurobond o il tetto del 3%. Visto i fallimenti degli ultimi anni sarebbe proprio il caso di guardare altre proposte. Per far questo bisogna indossare gli abiti dell'umiltà. Ma la vedo dura, molto dura.

    RispondiElimina

Questo blog non è moderato. Si raccomanda perciò un'adozione civile di modi e di toni.