giovedì 4 aprile 2013

D’Alema e Bersani due che occupano le poltrone?????


Tutti leggiamo i giornali ed a tutti coloro che non sono volutamente disinformati risulta chiaro che:
1.    Se Bersani accettasse di fare un governo di “larghe intese” con il PDL, i Berluscones non farebbero mancare il loro sostegno
2.    In questa intesa entrerebbe sicuramente anche la nomina di D’Alema al colle, che come titola malignamente la Repubblica “ è il candidato di Berlusconi”
Su quest’ultimo punto mi permetto di chiedere “ma quando mai”?
Anche 7 anni fa sembrava che D’Alema fosse il prescelto per il colle (venne scritto anche un libro sull’argomento…” il colle fatale”) poi naturalmente il PDL si guardò bene da eleggerlo unitariamente….
Comunque è chiaro che Bersani sta rifiutando di fare una coalizione con il centro destra e di conseguenza sia lui che Max non saranno eletti.
Ma come? Noi non siamo quelli disposti a tutto per una poltrona?
Siamo cretini, abbiamo la possibilità di eleggere il Capo del Governo ed il Capo dello Stato e rinunciamo? Ma quando mai si è visto un “gran rifiuto così “ facciamolo sapere anche a Grillo ed ai grillini (così ci possono insultare ancora di più!)
Siamo matti o coerenti con quello che abbiamo detto in campagna elettorale?

Roberto Bertolotti
   

1 commento:

  1. I due sono abbastanza intelligenti per non prendere per buone le boutades di mister B., più adatte a riempire un titolone di giornale che a divenire materia di riflessione. Tant'è che ogni giorno ne sforna una nuova alla ricerca di qualche boccalone. Rimane una situazione di stallo intollerabile, e non saranno i 'saggi' in 10 giorni a tiraci fuori. C'è poi questa specie di 'dipendenza' da Napolitano che toglie ogni capacità di iniziativa, quasi avesse il dono -come si sono attribuiti i papi dal 1870- dell'infallibilità. Sotto questo aspetto ha ragione Grillo, un Parlamento c'è, si formino le Commissioni e si cominci a lavorare, non c'è bisogno di un governo per far passare i 5 o gli 8 punti ritenuti indispensabili prima di tornare al voto. A meno che ... si prenda tempo in attesa che la fronda interna ai 5Stelle prenda corpo e passi all'appoggio al governo Bersani. Mala pensata, ritengo.

    RispondiElimina

Questo blog non è moderato. Si raccomanda perciò un'adozione civile di modi e di toni.