martedì 2 aprile 2013

Paolo Cova su Nokia Siemens - Cassina de' Pecchi


COMUNICATO STAMPA

On.le  Paolo Cova- Deputato Pd
On. Cova: “Nokia, Ministero Sviluppo sveli i suoi piani per il rilancio”


Il Ministero dello Sviluppo Economico riveli quali sono le iniziative che intende mettere in atto per intervenire a favore del sito industriale Nokia Siemens di Cassina de’ Pecchi e per la ripresa delle sue attività imprenditoriali. Lo chiede l’onorevole Paolo Cova, parlamentare del Pd, nella sua prima interrogazione a risposta scritta, presentata oggi, martedì 2 aprile 2013, alla Camera.

Non ha perso tempo Cova, che firma la richiesta assieme alla collega Simona Malpezzi, e, come primo passo da parlamentare della Repubblica italiana, ha deciso di sollecitare il Governo proprio su un tema sensibile come quello di Cassina de’ Pecchi. Cova nel documento ricorda che “il 29 giugno 2012 il Ministero dello Sviluppo economico, Regione Lombardia, Provincia di Milano e il Comune di Cassina hanno sottoscritto un Protocollo istituzionale d’impresa per Iniziative a tutela della vocazione del sito industriale Nokia Siemens di Cassina de’ Pecchi”.
Il parlamentare Pd aggiunge nell’interrogazione che “l’area industriale Nokia Siemens rappresenta una significativa risorsa per la competitività e l’occupazione  della Lombardia e del Paese”. E fa sapere che al punto 2 del protocollo si dice che i sottoscrittori “condividono che la dimensione della crisi economica in corso e dei soggetti coinvolti nello sviluppo dell’area rendono necessario un pieno e responsabile coinvolgimento e coordinamento del Ministero dello Sviluppo economico e delle strutture di suo riferimento, per lo sviluppo di azioni tese ad attrarre aziende che partecipino allo sviluppo del polo industriale interessato”.
Cova conclude sottolineando che “servono ora azioni concrete e immediate perché rinviare le decisioni può essere dannoso per un attività che necessità di avere risposte immediate”.

Roma, 2 aprile 2013




Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non è moderato. Si raccomanda perciò un'adozione civile di modi e di toni.