martedì 5 novembre 2013

Roberto Boninsegna, un vero mito

Di Bonimba critico una sola cosa… ha giocato anche nella Juventus.
So per certo ( e da mo’) che è stato uno dei pochi calciatori di sinistra..
Io, come Luigi Ferrarini che ha una mail dedicata a lui….siamo più che tifosi ed ammiratori siamo fansssssss!
Allora capirete la mia gioia nel leggere che il “mio idolo”  è andato a festeggiare il suo settantesimo compleanno alla Burgo nota azienda mantovana ormai in crisi ed occupata.
“e dove dovevo festeggiare i miei settanta anni se non nella fabbrica in cui mio padre era sindacalista?”
Già dove poteva festeggiarli?, … mi permetto di suggerire ovunque, anche a casa mia per quanto piccola ed inospitale.
Ma sono più contento così, caro campione di vita ( stile un po’ poco quando giocavi ).
Era alla Burgo alle radici della tua scelta di vita che dovevi festeggiare i tuoi 70 anni.
Chi occupa la fabbrica non ha avuto fortuna nella vita come te ( ed anche in piccolo me), ma hai segnato un goal (nella porta del mio cuor!...Celentano)
                                                                                                                                                 

Roberto Bertolotti 

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non è moderato. Si raccomanda perciò un'adozione civile di modi e di toni.