giovedì 14 novembre 2013

Ecco perché voterò Renzi

L'uomo non mi entusiasma, penso anche che non abbia idee e neanche tante letture come Cuperlo che stimo immensamente,  è un po' spaccone, insomma sotto-il-vestito-niente, ma lo voterò con tutta probabilità se andrò a votare. Oggi ho visto "In mezz'ora" Michele Serra, un intellettuale mio coetaneo, che ha dato le parole a dei pensieri che da giorni rimugino. Ad un certo punto Serra ha citato un suo amico, con il quale lui ha convenuto subito, il quale gli ha rivelato sull'uomo Renzi le opinioni che ho io. Ma ha aggiunto: "Quelli della mia generazione potranno anche avere ragione, ma devono avere la forza dopo decenni di fallimenti, di abdicare". Premesso che non sono un regnante ma un semplice simpatizzante anche se  iscritto (qualcosa di meno di un vero militante perché sono pigro), ecco io abdico, e do qui il mio appoggio a Renzi. E che il dio della sinistra ci assista.

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non è moderato. Si raccomanda perciò un'adozione civile di modi e di toni.