martedì 24 luglio 2012

Distruggere e ricostruire!

Ieri sera è stato presentato alla Commissione Urbanistica il Piano di Governo del Territorio di D'Amico e della sua giunta di centrodestra: opere pubbliche per CENTOMILIONIDIEURO e 3.500 residenti in più. La maggior parte degli edifici pubblici verranno abbattuti e trasformati in abitazioni. Molte aree agricole saranno trasformate. Ma i conti non tornano.

Leggi l'articolo sul sito del Progetto Cassina-Sant'Agata

Mi sa che nei prossimi mesi ci aspetta un grande lavoro, anzi tutti i cittadini di Cassina dovranno mettersi al lavoro per evitare che il loro paese venga cambiato per sempre.

11 commenti:

  1. Mi sembra un film dell'orrore questo Piano. Io vorrei sapere se tutti coloro che hanno avversato la giunta Ginzaglio anche perché - secondo loro - essa non arrestava il "consumo di suolo", se si rendono conto che con la loro miopia politica hanno favorito l'ascesa di questi nuovi Unni che non consumano il territorio, lo devastano...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sconvolgente!!!!
      Spero si risvegli la coscienza collettiva e che i soliti affabulatori riflettano sullo sciempio che hanno creato...

      Elimina
    2. Ho una proposta. Chiediamo al PD di inserire nel prossimo programma di governo la protesta con il PGT che verrà sicuramente approvato da questa Giunta.

      Elimina
  2. Alfio, in realta' io pensavo piu' a Nerone che da' fuoco a Roma perche' non gli piaceva.

    RispondiElimina
  3. Eh già, è un classico Nerone, ma questi amano i barbari più o meno sognanti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nerone era già più "Stiloso" con la sua lucida follia, questi assomigliano di più ai barbari dei film di Abatantuono!!!!!

      Elimina
    2. Barbari o non barbari, questi stanno facendo a pezzi la città.
      Al di là dei soliti commenti da intellettuali (meglio di noi non c'è mai stato nessuno e non ci sarà nessuno), qualuno sa dirci che si intende fare, IN MODO CONCRETO?

      Grazie

      Elimina
    3. Caro Anonimo, stiamo preparando una serie di assemblee pubbliche per fare in modo che il PGT venga conosciuto e partecipato da tutti. Seguici anche sul sito del Progetto (www.progettocassinasantagata.it).

      Intanto in programma c'e' un prima presentazione informale del PGT da parte del nostro Gruppo Consigliare per lunedi' 6 Agosto 2012 in sala consigliare (prima di allora non riusciremo ad avere le carte). Purtoppo il periodo estivo non aiuta.

      Abbiamo gia' chiesto la convocazione del Consiglio Comunale entro il 5 Settembre per parlare del PTCP (Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale). In quest'occasione si parlera' anche del PGT.

      Elimina
  4. Ma,... sanno i "nostri" che in caso di superamento del tetto dei 15.000 abitanti gli obblighi dei comuni in termini di servizi e così via, sono ben superiori? ne hanno tenuto conto?

    RispondiElimina
  5. @ Morfeo: pensa che il mio post volevo intitolarlo "Terremoto e Tragggedia".

    @ Gigi: secondo me no.

    RispondiElimina

Questo blog non è moderato. Si raccomanda perciò un'adozione civile di modi e di toni.