domenica 17 giugno 2012

Aliquota IMU a Cassina

Il  nostro sindaco onorevole (per mancanza di prove) Claudio D'Amico deve essere un leghista dissociato: da un lato aderisce al movimento politico del Trota-diploma- in-Albania che indice nella giornata odierna il "NO IMU DAY" (deve essere una forma raffinata di anglo-lumbard) dall'altra aumenta l'aliquota IMU proposta dal governo dal 4 al 5 %. Come dice il filosofo della notte Marzullo: " Si faccia la domanda e poi si dia anche  la risposta: Io chi sono?".

Aggiornamento POST del 17 novembre 2012. Vedi qui le aliquote IMU definitive del Comune di Cassina de' Pecchi

5 commenti:

  1. Il fallimento leghista sta proprio nella scarsa coerenza: non si puo' dare dei ladri agli altri mentre si sta rubando e non si puo' dire che l'IMU e' una rapina dopo averla inventata e applicata nei comuni dove amministrano.

    RispondiElimina
  2. Scarsa coerenza è un eufemismo naturalmente. La passione per la "cadrega" ha fatto sì che questi signori dipinti di verde abbiano preso il potere all'urlo "basta tasse, basta spese" e loro hanno cominciato a tartassarci sia a livello statale che comunale, ad assumere segretarie nel comune, ad avere doppio stipendio, a lottare per l'IMU (unica tassa federalista) e contro l'IMU... Sogno per il nostro Comune un altro governo, un'altra storia... di uscire dal tunnel, quello vero in cui ci hanno messo, non quello fantomatico di via Roma che ci hanno promesso...

    RispondiElimina
  3. A volte mi chiedo: come si è potuto sopportare questo sindaco, che ad ogni consiglio comunale si presentava, sullo scranno più alto, con il suo ramarro infilato lì nel taschino della sua giacca? Come si è potuto sopportare che un sindaco e (onorevole) si fregiasse di un simbolo di partito in un luogo istituzionale? Già da queste "piccole cose" bisognava, secondo me, controbattere la protervia e la propaganda leghista.

    RispondiElimina
  4. Eh già. 3 anni fa il PDL e la Lega fecero un accodo a livello regionale. A noi toccò il sindaco leghista (con poco più del 10 % di voti di lista alla Lega). I cittadini votarono in massa il centro-destra. Eccolo lì. Beneficiato da una congiuntura politica che tutti speriamo non si ripeta più.

    RispondiElimina
  5. Ma D'Amico è almeno riuscito a diplomarsi?
    Alrimenti potremmo pagargli un soggiorno a Tirana!

    RispondiElimina

Questo blog non è moderato. Si raccomanda perciò un'adozione civile di modi e di toni.