martedì 12 giugno 2012

Scelte impensabili in questo periodo di crisi

Che sofferenza  questa crisi che ci costringe a sopportare questo marcio PDL, purtroppo ancora maggioritario in Parlamento!
Purtroppo, perchè il desiderio di mandarli a casa è fortissimo ma come si fa a far cadere il Governo in questi giorni terribili per l'economia mondiale? 
Siamo con il fiato sospeso per capire cosa succederà alle nostre già vuote tasche se crolla l'Euro e l'Italia (niente pensioni nè stipendi, risparmi a zero etc) e dobbiamo sentire che per il PDL importante oggi è bloccare la legge anti corruzione!?!
Una legge che finalmente diminuirebbe la facilità corruttiva e riporterebbe nelle tasche dello Stato  cifre enormi.
Ma questo rischia di toccare i tanti corrotti che il PDL ha!
Le voci  più contestate : induzione indebita a dare o promettere utilità (che tocca Berlusconi!) e l'interdizione dai pubblici uffici.
Penso che la maggior parte dei cittadini onesti vedrebbe di buon occhio leggi che limitino  la possibilità di corrompere ed essere corrotti o di rivederli  ancora in cariche pubbliche.
Come fanno a non capire che per la salvezza di pochi  si sta distruggendo  la maggior parte di noi?
Nei loro comizi  ripeteranno che le prime riforme da attuare sono la Giustizia....ad personam e l'informazione?!
Io chiedo al cittadino onesto, anche di centro destra, volete votare ancora questa gente? Sentire la Santanchè urlare contro l'IMU e l'Euro?
Ma quando ha votato per togliere l'ICI, solo per motivi elettorali, dov'era? Questa tassa, molto più bassa dell'IMU, non tolta, avrebbe aiutato in questi anni molto di più i Comuni a risentire meno dei tagli dal Governo centrale, e di conseguenza a erogare meglio i servizi al cittadino. Ma ben pochi  lo hanno ancora capito.
Ma se non li voterete non trinceratevi però dietro l'astensionismo o il populismo di Grillo.
Pensate  forse che questo uomo, con le sue "piazzate", abbia la bacchetta magica per risolvere tutti i nostri problemi tipo la sciocchezza dell'uscita dall'euro!
Ripeto  se si sarà costretti a fare, tutti sperano  di no,  questa soluzione estrema che salvi tutti, potrà essere concordata solo con tutti gli Stati europei.
Quindi cittadini non lasciatevi convincere da un "incantatore di serpenti".
I sogni piacciono a tutti, soprattutto in tempi bui, ma il risveglio rischia di essere un incubo.
Non ha senso che un programma non attuabile, se non in poche voci che i partiti devono prendere in considerazione, porti il M5S  al 19%!
Restiamo con i piedi per terra. Per me oggi l'unico  partito che ci può aiutare, non certo a risolvere il tutto entro domani, è il PD grazie alla competenza e preparazione di molti suoi componenti, primo fra tutti Bersani. Non per niente ai tempi di Prodi molte delle buone leggi per l'economia sono state fatte da lui ministro.
Ma soprattutto le critiche le trovo sterili in quanto non l'abbiamo potuto vederlo all'opera per una legislazione intera.
Non lo pensa solo chi vi scrive in quanto, in quegli anni ma anche in questi giorni, i complimenti per il suo lavoro e la sua preparazione sono arrivati da tutto il mondo economico e non solo. Vorrà dire qualcosa?
Se errori se fanno, vedi Authority, non saranno mai quelli che ci porterebbero al baratro come ha fatto e tenta ancora di fare il PDL o Grillo con il suo "elisir" per la salvezza.
Sulle pensioni Bersani ha più volte fatto presente che il PD avrebbe fatto scelte diverse ma con questo "strano" Parlamento, non si è potuto fare diversamente senza far cadere il governo Monti. Ma  è stato già promesso che, se sarà il Pd a governare, modifiche ne verranno fatte.
Meditiamo gente...Meditiamo!!


Antonietta

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non è moderato. Si raccomanda perciò un'adozione civile di modi e di toni.