sabato 23 giugno 2012

Pisapia un traditore? Pizzarotti pizza(balla?)

Sta succedendo di tutto (da quello che mi si dice) sui vari siti, blog, twitter, ecc.ecc.

Le ragioni economiche dell'expo 2015 sono preponderanti rispetto alle ragioni civili ed umanitarie che spingevano il Comune di Milano a concedere la cittadinanza onoraria al Dalai Lama.
Meno male che questa scelta l'ha fatta Pisapia, non un sindaco del PD, altrimenti apriti cielo.
Se poi l'avesse fatta D'Alema non oso immaginare le conseguenze e gli improperi. Altro che la “comprensione” di Dario Fo ...
Più semplicemente quando si governa, finalmente, si tocca con mano la difficoltà del governare: ne sa qualcosa il “ Pizzarotti” che dopo un mese non ha ancora completato la “sua” giunta. Il neo Assessore all'urbanistica e lavori pubblici si è dimesso (IL GIORNO DOPO LA SUA NOMINA)  per varie questioni URBANISTICHE  che lo hanno riguardato  risalenti a qualche anno fa.
“Non ho ancora nominato gli Assessori  - diceva il Pizza(balla) – perchè non voglio mi si dica che ho nominato parenti ed amici”.

Ad un mese dalla sua elezione “canna” il neo ( ed ultimo) Assessore.
Il suo mandato (del Sindaco) dura cinque anni....“il secolo volge rapidamente al termine”.  A Parma gli ex PDL che lo hanno votato scommettevano che ad ottobre si sarebbe ritornati alle urne.....il Pizza  li sta fregando farà sei mesi di “melina”. Mangerà il panettone!
 Roberto    




1 commento:

  1. Una delle definizioni più belle della politica è che essa è l'arte che tenta di coniugare INTERESSI e VALORI in un contesto di vincoli. E' un'arte, non una scienza, altrimenti Pizzarotti e Grillo che dicevano di possedere le formule avrebbero già messo in piedi la giunta. Un'arte del possibile in cui gli interessi impediscono alle persone di buona volontà (non solo Pisapia) di far trionfare un principio su un interesse appunto. Quando si capirà qual è lo "specifico" della politica, avremo forse qualche consenso in più. Per adesso lasciamo che i visionari abbiano il loro duro atterraggio nella realtà...

    RispondiElimina

Questo blog non è moderato. Si raccomanda perciò un'adozione civile di modi e di toni.