domenica 2 marzo 2014

8 Marzo a Cassina de' Pecchi

Sabato 8 Marzo, a partire dalle 10.00, in Aula Consiliare il “Comitato per Marcello Novelli Sindaco” organizza un’iniziativa tutta al femminile alla quale sono invitati, ovviamente, anche gli uomini.
Alla presenza di Stefania Cavallo, Sociologa del lavoro e mediatrice familiare, (http://stefaniacavallo.oneminutesite.it/) festeggeremo la Giornata Internazionale della Donna con un incontro sulla questione femminile con la finalità di creare una rete d'ascolto e, nell'eventualità, di assistenza sul territorio cassinese. 
Il tema dell’iniziativa, come è facile capire, sarà quello del ruolo delle donne in tempi di crisi. Non a caso il titolo della giornata è “Tessitrici di pace, ritratti di donne tra lavoro, vita, poesia e metafore al femminile”.
Verranno ripercorsi ritratti di donne con la loro poesia, il loro lavoro e la loro "pacifica resistenza", donne che narrano come ogni giorno vi sia un altro modo per rappresentare tutte le donne e che un cambiamento di sguardo culturale e sociale è ancora possibile .
A tutte le donne che interverranno sarà donata una mimosa.



Buon 8 Marzo a tutte e a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non è moderato. Si raccomanda perciò un'adozione civile di modi e di toni.