mercoledì 6 luglio 2016

Diario di Bordo, Dalla parte di Cassina e dei cassinesi

In queste ultime settimane sono arrivate alcune segnalazioni che pongono all'attenzione del Partito e degli Amministratori Comunali lo stato di "degrado" in cui versano luoghi quali strade, parchi gioco, illuminazione pubblica. Apriamo questo ventitreesimo Diario di Bordo del Partito Democratico di Cassina de Pecchi parlando proprio della nostra Città perchè Cassina è la nostra priorità ed è per Cassina e per i cassinesi che il Partito Democratico insieme al centrosinistra si è candidato alla guida del Paese. 

Una situazione che va immediatamente affrontata. Dal canto nostro ci impegniamo a verificare lacune e mancanze su ogni luogo e ogni situazione segnalatoci definendo con l'Amministrazione Comunale tempi e modi di intervento. Non è una promessa, ma un impegno preciso: lo stiamo facendo e continueremo a farlo, nelle prossime newsletter vi aggiorneremo su quanto affrontato.

Intanto, il 28 Giugno 2016, si è svolto il Consiglio Comunale, qui trovate un aggiornamento sui fatti affrontati in quella seduta che stanno tenendo banco sulla stampa locale in questi giorni. Ancora Cassina de Pecchi, con la presentazione di un Progetto di rete ecologica in Martesana di cui il nostro e altri Comuni sono i promotore insieme a ManiteseEstate 2016, via libera a un Avviso per la selezione di proposte progettuali per l'estate cassinese promosso dagli Assessorati agli Eventi e alla Cultura del Comune di Cassina de Pecchi, dategli un'occhiata. 
Questa sera, al Casale, si tifa l'Italia Insieme! vieni a trovarci a Enquentro 7, siamo li insieme e per l'Associazionismo locale.



Il Comitato "Cassina dice SI" al Referendum Costituzionale d'Ottobre è ancora protagonista: domattina, dalle 10.00 alle 12:30, una giornata di raccolta firme straordinaria, vi aspettiamo in Via Milano (di fronte all'Unes 2). Intanto qui il Premier Matteo Renzi nella sua E-News settimanale spiega perchè "chi ha paura dei rischi non può fare politica".



Brexit e referendum Britannico, ne parliamo ancora con due interessanti analisi e commenti di Valter Veltroni e Ezio Mauro

Una Buona Notizia, il Lavoro in Italia continua progressivamente a crescere mentre la Camera ha approvato il Decreto Banche, un provvedimento che sblocca il credito per cittadini e imprese e risarcisce i risparmiatori truffati. Ecco cosa cambia. Vi proponiamo poi questo pezzo di Simona Malpezzi sul Bonus Insegnanti, che sta facendo discutere in questi giorni.
Infine una panoramica di tutte le Feste dell'unità in Lombardia ricordandovi l'appuntamento con quella a noi più vicina, quella di Melzo che è la Festa dell'unità di Zona Adda Martesana, che ci terrà compagnia fino al 25 Luglio, qui il programma completo.

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non è moderato. Si raccomanda perciò un'adozione civile di modi e di toni.