domenica 27 novembre 2016

Diario di Bordo, Perchè #Si

- 8 giorni all'appuntamento con il Referendum Costituzionale, la data del voto è ormai vicina.

E, in queste ultime ore di Campagna Elettorale, concentreremo tutti gli sforzi per convincere gli indecisi, perché sono ancora tanti.
Lo faremo con argomenti semplici e immediati, del resto la Riforma è semplice, se epurata da tutto ciò che con la Riforma non c'entra. È semplice e soprattutto utile. Riduzione del numero dei Parlamentari, riduzione dei costi della Politica, fine del bicameralismo paritario, non c'è molto da aggiungere. Ce lo ricorda questo articolo riassuntivo sui punti della Riforma e questo video che in poche immagini ci racconta l'Italia del domani, quella del 5 Dicembre.

Un'occasione unica, da non perdere e saranno gli italiani con la matita a scegliere il Cambiamento, lo dice Matteo Renzi in questa intervista a "Il Giorno".


Perché Si, dunque.

Perché Si, lo dicono tanti esponenti del mondo dell'Arte, del Cinema, dello Sport Perchè Si, lo dice Mario Segni, per un sistema più veloce, più stabile e più efficiente

Perché Si, lo dicono tanti cassinesi. Lo dicono operai, pensionati, impiegati. Lo dicono mamme e papà, lo dice il giovane studente, la casalinga e lo dice anche il vicino di casa o quello che incontri al parco e al bar tutte le mattine. La prima parte di alcuni perchè dico SI cassinesi. Settimana prossima proseguiamo con altri interventi..

Intanto, le cronache semiserie di un immaginario post voto, firmate da Marino Contardo


Cassina dice Si. Non ci facciamo mancare proprio niente: ultimi presidi per il Si Martedì 29 in Via Milano e Venerdi 2 al Mercato. E per chiudere in bellezza, Venerdi 2 Dicembre alle 20 Qui #Si Festeggia un aperitivo con Simona Malpezzi in Aula Consiliare ore 20.00, non mancate!

Nel frattempo, un ringraziamento all'Associazione Fuori la Voce che ieri sera, in un'Aula Consiliare piena, ha dato un ulteriore occasione di approfondimento sul Referendum a tutti i cassinesi presenti. Bella serata, davvero.


Dal nazionale, perché l'Italia non si ferma al 4 Dicembre. 

1000 giorni di Governo del Partito Democratico qualche numero, i dati e i commenti a più di metà mandato e poi decontribuzioni per le Aziende che investono al Sud: 530 milioni di euro in arrivo

Ora una bella notizia, di quelle che vorresti leggere tutti i giorni. Dopo 5 anni, dal 2011 ad oggi, L'Istat certifica che per la prima volta le famiglie italiane si sentono meglio. Gli italiani, secondo questi dati, sono soddisfatti delle loro condizioni di vita.

Chiudiamo, con un paio di novità da Cassina de Pecchi..

Cap Holding, partecipata che gestisce il nostro Servizio Idrico, lancia un Bonus da 2 milioni di euro sotto forma di "sconto" sulle bollette dell'acqua per le Famiglie numerose e in difficoltà. La nostra Amministrazione Comunale non si fa perdere l'occasione: qui tutte le info per accedere al Bonus.

Ancora una opportunità di crescita professionale e di lavoro presso gli Uffici del Comune di Cassina de Pecchi, questa volta nell'area delle Politiche Sociali. Attraverso Leva Civica Regionale, scoprite come al link precedente.



Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni epoca e in ogni circostanza, ma mai, senza lotta, si potrà avere la Libertà
- Fidel Castro -

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non è moderato. Si raccomanda perciò un'adozione civile di modi e di toni.