martedì 12 giugno 2012

Cosa ne pensate?


4 commenti:

  1. Viene fuori l’ultimo complotto fra i tanti che girano in Rete. Questo complotto sarebbe stato pensato dal duo franco-tedesco sulla scorta di una teoria di 70 anni fa di un economista nazista francese e che avrebbe lo scopo di massacrare l’Europa mediterranea… Tesi debole: 1) perché esclude totalmente l’eziopatogenesi (la causa e dunque l’origine del male), ossia il capitalismo finanziario (vedi post sotto) che pian piano, a partire dal governo Clinton, consentì alle banche di giocarsi nel risiko finanziario (titoli tossici) anche i soldi dei risparmiatori ; 2) perché la crisi dell’euro se ci sarà travolgerà anche coloro che l’avrebbero architettata (prima la Francia e dopo la Germania). Complottisti strani che partono per azzoppare la Grecia, la Spagna o l’Italia e finiscono per spararsi sul piede.
    Quanto all’insulto verso Monti dico che non sono d’accordo. Io non amo Monti, diciamo che lo detesto, ma so chi c’era prima e so che in questo momento non possiamo concederci altri passi verso l’abisso. Io ho spento la TV, non sopporto più la canea. Ho preso un libro di 800 pagine in biblioteca, spero di avere la forza di astrarmi e di poterlo leggere in “pace”…

    RispondiElimina
  2. Devo dire la verita' mi ritengo un fortunato a non aver assistito a questa incredibile sciocchezza passata sui video della nostra televisione pubblica.

    Quella portata avanti e' una delle centinaia di tesi complottiste che cercano di spigare perche' le cose vanno come vanno spostando l'attenzione da quello che e' il punto.

    Ragioniamo per assurdo, supponiamo che il signore abbia ragione il signore con i capelli in aria, cosa si fa? La risposta e' niente o meglio si grida "al governo sono tutti ladri e finita li'".

    Il tizio con la camicia gialla poi mi sembra uno stupido, parla ma non dice niente, e pone la domanda giusta dandogli il senso sbagliato: "la colpa e' tutta di Berlusconi?".

    Il gregge belante (ricordate la "Fattoria degli Animali"?) ovviamente risponde no, ma e' la risposta sbagliata, la risposta giusta si'. Eccome!

    Chi ha governato negli ultimi 10 anni? Chi ha aumentato di quasi il 50% il nostro debito pubblico in 10 anni? Chi aveva la responsabilita? Ecco quella persona ha anche la colpa. Se si divide la responsabilita' dal fatto di dover rendere conto della responsabilita' assegnata, stiamo sbagliando tutto.

    Monti non e' la soluzione, lo sta dimostrando. La soluzione e' una risposta di sinistra ai problemi che la destra ha creato. Le risposte di sinistra tipicamente sono due: ridistribuzione della ricchezza attraverso politiche di stato sociale o la ridistribuzione della ricchezza attraverso la rivoluzione. Io lavoro e lavorero' per la prima perche' le rivoluzioni normalmente finiscono con il terrore e la restaurazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ai tempi di Graxi al governo, il debito pubblico si era raddoppiato. Poi è arrivato il suo sponsor Silviuzzo, che ha fatto il resto. Si omette però di menzionare altri governi succedutosi.Perchè? Governo Prodi, governo D'Alema, altro governo Prodi, governo Amato. Governi che non ci hanno fatto vedere qual'era la differenza coi precedenti. Fare informazione vuol dire raccontare tutto, se questa è incompleta e omissiva ,non si fa un buon servigio all'informazione stessa. Peraltro, non si viene in possesso della verginità perduta.

      Elimina
  3. Beha non capisce un behato ... la causa delle crisi economica sarebbe collegata in qualche modo alla crisi della Famiglia? Vallo a dire ai paesi scandinavi il cui modello è avanti almeno 50 anni al nostro e la crisi economica riporta molti zeri in meno.

    Paolo Barnard ha il coraggio di chiamare le cose con il proprio nome, al contrario dei servi televisivi che, al pari dei politici, ingarbugliano con le parole la necessità di fare quello che è necessario.

    RispondiElimina

Questo blog non è moderato. Si raccomanda perciò un'adozione civile di modi e di toni.