lunedì 15 aprile 2013

Renzi, ovvero credersi intelligente: Domanda.


Ma se Bersani avesse in mente solo i suoi destini personali non sarebbe già a Palazzo Chigi facendo il governissimo con il Pdl?
Allora i casi sono due:  

  •  Non ha in mente i suoi destini personali
  • Non capisce bene quali siano i suo destini personali
Il dubbio che mi viene è un altro, ma non è che Renzi vuole andare alle elezioni subito ( che tra l’altro tra una cosa e l’altra farebbero passare nuovamente 3 mesi e probabilmente senza modifica della legge elettorale produrrebbero il risultato attuale al Senato) perché ha in mente i suoi destini personali?

Roberto Bertolotti

3 commenti:

  1. ...sappiamo tutti che se Bersani avesse compiaciuto le mire del Pdl, la realizzazione dei suoi destini personali sarebbe durata l'espace d'un matin e il PD si sarebbe polverizzato. Credo che sia Bersani che Renzi abbiano in mente, a modo loro, i destini di quanti/tanti li hanno votati, alle primarie e a febbraio,e che sarebbe meglio, piuttosto che passare agli insulti, chiedersi perché uno si comporta in un modo, anche se da noi poco condiviso.
    Come possiamo pensare a larghe intese con partiti avversari se non riusciamo a farne di minime al nostro interno? Stiamo facendo di tutto per offrire l'ultima chance all'"uomo che tutto ha già comprato" e si accinge a lanciare il prezzo più alto? Quello che emerge ora, a ridosso delle candidature, insulti della Finocchiaro compresi, sta facendo più danni dello scandalo Monte Paschi: sarà una conferma per quegli elettori che già non si erano fatti convincere dalle luci della ribalta delle primarie...

    RispondiElimina
  2. Cara Franca, siamo a chi ha insultato chi... Non sono mai stato tenero con la Finocchiaro, ho anche pubblicato in questo blog le sue foto all'Ikea esprimendo il mio forte dissenso per il suo comportamento... Ma chiedo: a quale titolo il Sindaco di Firenze dice questa o questo sono espressioni della "casta"? E l'ha detto verso due persone (Marini e Finocchiaro) che io NON vorrei presidente, essendo io, per l'occasione d'accordo con la proposta di Renzi, ossia Prodi... ma che il Sindaco di Firenze faccia il king maker con quelle sue scomuniche, non mi sta bene...

    RispondiElimina
  3. Stiamo parlando di aria fritta. Renzi non e' neanche parlamentare e deve lavorare per fare bene il Sindaco di Firenze ed eventualmente prepararsi per la prossima volta, Bersani e' il Segretario del PD e deve lavorare per trovare un eccellente Capo dello Stato, e' anche il vincitore delle elezioni di febbraio e quindi deve lavorare per dare un governo al nostro Paese.

    Tutto il resto e' roba per riempire i giornali, distrarre l'attenzione e far perdere tempo.

    RispondiElimina

Questo blog non è moderato. Si raccomanda perciò un'adozione civile di modi e di toni.