giovedì 18 aprile 2013

Non capisco e non mi adeguo...

Proposta Marini. Sono distrutto da questa sciagurata scelta. E' la prima volta che non capisco Bersani. Sono affranto e con gli occhi bassi, e incapace di proferire verbo: avrei votato Rodotà senza neanche farmelo chiedere... Mi fa bollire il sangue poi che a decidere sia stata la famiglia Letta. Il fatto che la CISL, organizzazione sindacale più che opaca e di mero potere, riesca a segnare un'altra sua bandierina nel grande scacchiere del Potere pubblico in Italia,  mi fa urlare di rabbia. Conosco  la CISL soprattutto nella PA, di cui controlla molti comparti - ha molto consenso perché ha molto potere e non viceversa: Infatti, per mia trentennale esperienza ho visto la CISL infiltrare le aziende e i Ministeri (oltre alle municipalizzate e alla banche) con propri quadri e dirigenti e manovrare nell'ombra:  è la maggior responsabile dello sfascio della PA. Sono in viaggio, ho voglia di puntare l'automobile verso l'estero. Ho visto Berlusconi ammiccare e gongolare. Ho il voltastomaco.

5 commenti:

  1. Non capisco, rifletto un po'ma......ho fatto un brutto sogno, poi mi sono svegliato ed era la realtà.
    Spero che Marini ( contro cui non ho nulla di personale, nè nulla del suo passato che mi metta in difficoltà,) non sia eletto al primo turno, prenda atto di non essere il "candidato condiviso" e si faccia da parte.
    I nostri Parlamentari dovrebbero contattare i propri collegi, forse capirebbero che la scelta di Marini non unisce il PD, non esalta i suoi elettori. Bersani ha detto molte volte che " la nostra gente sa dare l'indirizzo alle scelte del Partito). Ci ascolti, sarebbe un bel segnale.
    Abbiamo sbagliato noi a non candidare Rodotà oppure un nome esterno ai Partiti, ma senza trattativa. Siamo ancora in tempo a cambiare rotta, questo potrebbe avere ripercussioni sulla leadership? Non lo so, può darsi, ma il rischio è che i leader si trovino senza truppe.
    Roberto Bertolotti

    RispondiElimina
  2. Caro Alfio ti sono vicina....anche a me un forte mal di stomaco....non ho parole ...al peggio non c'è mai fine...forse è corretto il "TORNATENEVE A CASA!!!"

    RispondiElimina
  3. Ciao Morfeo,
    lasciamoli la, mi pare che i nostri parlamentari si siano comportati bene.
    Roberto

    RispondiElimina
  4. Voltastomaco è dire poco. Per fortuna ci sono tanti parlamentari che hanno capito la situazione e non hanno fatto passare il pasticcio. Speriamo in un cambio di strategia, perchè questa, mi pare, sia del tutto inadeguata e perdente sotto tutti i punti di vista.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella di oggi, invece, è stata proprio vincente.
      TUTTI A CASA, NON SE NE SALVA UNO!

      Elimina

Questo blog non è moderato. Si raccomanda perciò un'adozione civile di modi e di toni.