martedì 10 settembre 2013

Paolo Scaroni alla festa del "Fatto quotidiano"

Quelli del "Fatto" sempre così biliosi e in perpetuo travaglio contro il crimine e il malaffare ricevono con tutti gli onori il presidente dell'Eni Paolo Scaroni (nominato dal "pregiudicato" Berlusconi) alla loro Festa a Marina di Pietrasanta. Ricorderanno che Scaroni ha patteggiato, ossia ha riconosciuto di aver commesso il reato di tangenti al PSI, ottenendone  una pena a un anno e quattro mesi nel 1996? Mentre io sarei dell'idea di distinguere caso per caso, di vedere e intra-vedere nei reati, nelle colpe, nelle pene, sono certo che Travaglio y Gomez y Barbacetto intravisto il reo si saranno tenuti alla larga dall'evento, loro che hanno i delitti e le pene così cartasianamente chiari e distinti in testa.  O forse gli avranno stretto la mano evitando accuratamente i fotografi? Avranno finto un malore, inviato certificato medico? Ma perché Scaroni è stato ricevuto con tutti gli onori da Padellaro? Forse perché non è un uomo del Pd? Forse perché l'Eni è un'azienda con forti budget pubblicitari? Forse perché ci sono pregiudicati e pregiudicati? Ah saperlo!

2 commenti:

  1. ATTENZIONE, il commento sotto è: rabbioso, odioso, bilioso, rancoroso, collerico, chiassoso, orrorifico...Allontanate i bambini.

    Personalmente avrei preferito vedere il pregiudicato -senza virgolette- Silviuzzo alla Festa Democratica, partecipare a tutti i dibattiti e dare un contributo alla dialettica politica, naturalmente per il 'bene del Paese'. Invece tanti nel PD (quelli che contono) preferiscono averlo come compagno nel governo o nelle vicinanze. Gli sono talmente affezionati che vorrebbero stare assieme fin che morte non li separa.

    RispondiElimina
  2. No Sabino è un commento da tre palle un soldo. Ti ripeto, ma tu lo sai e fai finta di non saperlo, che B. è stato imposto dalle circostanze storiche (Grillo non fa alleanze), dal porcellume e dal PdR. E anche perché non si può tornare alle elezioni subito, almeno che tu non abbia un'altra soluzione. Scaroni è stato invitato perché? Io lo so perché, ma non te lo dico, lo lascio immaginare a te. Indovinala grillo (con la minuscola)!

    RispondiElimina

Questo blog non è moderato. Si raccomanda perciò un'adozione civile di modi e di toni.